Ieri sera prima del big match dello stadio Giuseppe Meazza tra Inter-Juventus ha destato molta ilarità l'abbraccio intenso del centrocampista Arturo Vidal (quattro stagioni in bianconero) al suo ex compagno Giorgio Chiellini condito da un bacio sullo stemma juventino sul giaccone del difensore, suscitando le immancabili polemiche sui social dei tifosi. Nel dopo partita, nel programma domenicale "Pressing Serie A" in onda su Italia 1 e condotto dalla giornalista Giorgia Rossi, l'ex nerazzurro Riccardo Ferri ha difeso il bacio del cileno prendendosela con il collega Alessio Tacchinardi (ex bianconero) che invece a suo dire poteva evitarlo, prima dell'inizio di una partita sempre molto sentita soprattutto tra le due tifoserie, da sempre molto rivali.  

Riccardo Ferri, la sua difesa a Vidal

L'ex difensore, rivolgendosi ironicamente a Tacchinardi che aveva appena affermato che poteva evitare il gesto, dice: "Ma per te è andato a baciare lo stemma della Juventus? No perchè c'è il VAR anche sull'abbraccio. Gli bacia anche il bicipite, secondo me c'è una storia tra Vidal e Chiellini; guarda come si guardano, io pensavo di essere a Pressing, non a C'è posta per te".

A quel punto Tacchinardi ribattendo ancora che avrebbe potuto evitare quel gesto, scatena ancor di più Ferri: "Ma non ci ha pensato neanche cosa stesse baciando, gli ha baciato il braccio con un gesto d'affetto. A fine partita ha baciato anche la spalla di Pirlo, allora che sono fidanzati tra di loro? Allora Vidal sta con Chiellini e anche con Pirlo. I giornalisti possono dire quello che vogliono, ma uno che ha giocato a calcio come te, che dice una cosa del genere, dai Alessio su" (Tacchinardi n.d.r).

Insomma due punti di vista diversi, per un gesto che ha fatto  comunque molto discutere.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Arrigo Sacchi su Inter-Juve: "I nerazzurri hanno vinto contro nessuno. Pirlo? Non ha colpe"

💬 Commenti