Inter, Thuram e Dimarco sono on-fire! Inzaghi punta su di loro per lo scudetto
I due giocatori dell'Inter sono in una condizione fisica a dir poco smagliante e hanno avuto modo di confermarlo anche nella partita di ieri sera da avversari
Che Federico Dimarco e Marcus Thuram siano in una forma smagliante è ormai sotto gli occhi di tutti. L'Inter può ormai fare affidamento su due giocatori che ad oggi risultano essere tra i più performanti del campionato italiano, nonché due fari imprescindibili ed insostituibili per quella che è l'economia della squadra di Simone Inzaghi.
Nella serata di ieri a San Siro, si sono riviste per l'ennesima volta quelle che sono le qualità che hanno permesso ad entrambi di attingere ai loro rispettivi apici prestazionali di questi primi tre mesi della stagione 2024-2025, mettendosi in mostra come due autentici portenti.
Allo stato attuale delle cose, è evidente ed inconfutabile quanto Federico Dimarco e Marcus Thuram siano semplicemente essenziali affinché l'Inter di Simone Inzaghi possa ritrovare quello smalto andato parzialmente perduto in questo avvio.
Dimarco sta vivendo la miglior fase della sua carriera
Ad essere esploso in quello al giorno d'oggi è il suo apice, quel qualcuno è certamente Federico Dimarco, che sta vivendo il miglior periodo della sua intera carriera. Non soltanto il terzino sinistro dell'Inter sta portando la solita qualità che l'ha sempre contraddistinto sulla fascia sinistra, ma sta anche trovando una maturità tattica e una condizione fisica che mai aveva avuto prima d'oggi.
Anche nella serata di ieri, pur soffrendo la splendida marcatura di Jules Koundé, è riuscito a mettere la firma sull'ennesimo assist del suo splendido rendimento in azzurro nell'ultimo periodo. Dopo la disastrosa spedizione di Euro 2024 in cui era risultato come uno dei peggiori tra gli azzurri, Dimarco è infatti riuscito a spiccare con un gol e 4 assist nelle ultime 6 presenze con l'Italia.
L'assist di ieri sera per il suo socio Andrea Cambiaso è l'ennesima gemma di una stagione da ricordare, da leader tecnico ed emotivo tanto dell'Inter di Simone Inzaghi quanto per l'Italia di Luciano Spalletti.
Thuram è semplicemente dirompente in attacco
Benché la sua partita contro l'Italia sia stata lontana dall'essere la migliore della sua stagione, Marcus Thuram ha confermato quelle che sono le sue migliori qualità, riuscendo comunque a risultare fondamentale per la causa della Francia di Didier Deschamps.
Nonostante abbia vivacchiato tra le linee senza mai affondare con continuità, è stato proprio lui a conquistare la punizione dalla quale Lucas Digne ha pennellato il cross per la doppietta di Adrien Rabiot. Questo episodio, insieme al lavoro encomiabile tra le due fasi, conferma la sua enorme utilità per i Blues quando mancano i titolarissimi.
Inzaghi ha bisogno di entrambi per avere di nuovo tra le mani la sua miglior Inter
Alla luce di quanto detto in merito al rendimento di due pedine cruciali come Federico Dimarco e Marcus Thuram, è impossibile sottrarsi alla sentenza detta dal campo fino ad oggi. Ad oggi, nessuno è fondamentale per le sorti dell'Inter quanto Federico Dimarco, così come Marcus Thuram in una ritrovata vena prestazionale (ultimamente era stato sottotono).
Ad oggi, Simone Inzaghi deve poter contare su due giocatori dal valore significativo come i due, perché anche e soprattutto dal rendimento dipendono le sorti stagionali della sua Inter, che deve ritrovare la miglior versione di sé dopo essere apparsa appannata in questi primi tre mesi.
Se Dimarco e Thuram proseguiranno con un rendimento del genere, niente vieta ai nerazzurri di credere di essere ancora una volta in corsa per lo scudetto con grandissima credibilità.