Tra oggi e giovedì quando l'Inter sarà l'ultima società a tornare ad allenarsi, poi tutte le 20 squadre di Serie A daranno inizio ai loro ritiri estivi e alla serie di amichevoli e tournee precampionato. I nerazzurri prima di partire per l'Asia sosteranno la classica amichevole annuale col Lugano, poi il 29 luglio il primo test di un certo livello contro l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, per proseguire il 1 agosto sfidando il PSG. Il 9 dello stesso mese tappa in Austria contro il Salisburgo.

Il Milan fresco del colpo di mercato Pulisic, volerà proprio negli Stati Uniti sua patria per sostenere tre amichevoli di lusso: il 23 luglio contro il Real Madrid, il 27 sfida italiana contro la Juventus e il 1 agosto fronteggerà il Barcellona. L'8 agosto darà vita alla prima edizione del torneo Silvio Berlusconi ospite del Monza all'U-Power Stadium

Alla stessa tournee oltreoceano dei rossoneri prenderà parte la Juventus, che li affronterà il 27 luglio. Ma prima i bianconeri se la vedranno il 22 col Barcellona, per poi chiuderla il 2 agosto contro un'altra big spagnola come il Real Madrid.

Una nozione meritano le amichevoli delle due squadre della Capitale. La Roma non disputerà l'amichevole col Tottenham perché é saltata la tournee indonesiana, ma se la vedrà col Wolverhampton il 29 luglio a Incheon in Corea del Sud e il 6 agosto affronterà il Tolosa, detentrice della Coppa di Francia. Le amichevoli più importanti della Lazio avverranno entrambe a ridosso dell'inizio del campionato: il 4 contro l'Aston Villa e l'8 contro il Barcellona.

LEGGI ANCHE: Juve, quanti dubbi su Chiesa e Vlahović

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Lazio, Lotito getta la spugna su Milinkovic: "Ho un buon rapporto con lui ma mi ha chiesto di andare via. Ho provato a..."

💬 Commenti