Mercato Juve: salta un obiettivo! Approderà in Premier League
La dirigenza bianconera non riesce nell'acquisto di un giocatore dalla Ligue 1, che invece andrà al West Ham
Le ultime ore per il mercato estivo della Juventus sono state concitate, con la Vecchia Signora che ha potuto finalmente spingere sull'acceleratore non soltanto per la trattativa per Teun Koopmeiners, ma che in queste ultime ore sta insistendo con la Fiorentina per l'acquisto di Nico Gonzalez, un colpo di cruciale importanza per rinforzare l'attacco.
Anche la Juventus però risulta essere “umana” ogni tanto, tanto che nelle ultime ore è saltato uno dei suoi obiettivi più ricercati in sede di mercato. Non approderà ai colori bianconeri, bensì in Premier League, forte di un'offerta eccezionale arrivata da un Club londinese.
Todibo era tra gli obiettivi della Juventus
Uno dei profili più cercati dalla Vecchia Signora in sede di mercato è stato senz'altro Jean-Clair Todibo. Il francese classe 1999 del Nizza era molto desiderato dalla dirigenza bianconera, forte di una serie di caratteristiche che avrebbero potuto fare comodo alla squadra di Thiago Motta.
Potendo giocare prevalentemente come difensore centrale, come anche da centrocampista, poteva infatti dare quel senso di versatilità tattica tanto cara all'ex-tecnico del Bologna. Caratteristiche che avrebbero potuto dare maggior imprevedibilità al gioco della Juventus, soprattutto alla luce della sua spiccata fisicità.
In un primo momento, c'era stato un preaccordo tra la Juventus e il giocatore, con un contratto quinquennale fino al 2029 da 2,5 milioni di euro. Un contratto tutt'altro che banale che dava non poche sicurezze sulla buona riuscita di questa operazione.
Almeno, prima dell'inserimento del West Ham in tavolo di trattativa…
Approda al West Ham
Ebbene sì, per l'ennesima volta un Club della Serie A è stato beffato all'ultimo da una società della Premier League, forti del loro strapotere economico anche per squadre tutt'altro che di prima fascia.
Ad avere la meglio è stato quindi il West Ham, che ha capitalizzato al meglio l'occasione avuta a tiro e ha portato al Nizza un'offerta superiore a quella della Juventus. Se la Vecchia Signora aveva offerto 30 milioni, gli Hammers ne hanno offerti 40, con Todibo ormai diretto verso l'Inghilterra per le visite mediche di rito, secondo quanto ricostruito da Fabrizio Romano.
Una beffa inaspettata per la Juventus, arrivata proprio quando i bianconeri stavano iniziando ad accelerare le operazioni per capitalizzare i colpi più desiderati e chiacchierati in sede di mercato.