Lotta scudetto, Gian Piero Ventura: "L'unica che viaggia a gonfie vele è..."
L'ex CT della Nazionale ha parlato di Serie A e ha dichiarato la sua favorita per il titolo
Dopo otto giornate si iniziano ad avere alcuni indizi in ottica scudetto e lotta salvezza. Se da una parte ancora la classifica è corta e i punti a disposizione sono tanti, dall'altra, però, i valori delle squadre iniziano a delinearsi. L'opinione sulla corsa al titolo varia da singolo a singolo. Se per Zola infatti si tratta di una sfida a cinque, per molti altri sarebbero Napoli e Inter le prime indiziate. Sul tema, si è voluto esprimere anche l'ex CT della Nazionale e allenatore del Toro, Gian Piero Ventura.
Ventura esclude Juventus e Milan dalla lotta al titolo
Intervenuto a Kiss Kiss Napoli, Ventura è stato incalzato anche sulla tematica “scudetto”. A suo modo di vedere, Juventus e Milan, seppur competitive e possibili antagoniste, sarebbero tagliate fuori dalla possibilità di vincere per motivi differenti:
Ieri ho visto la Juventus con lo Stoccarda e se la definiscono una candidata allo scudetto secondo me si dice male. Ha sofferto troppo coi tedeschi, è vero che hanno cambiato modulo e allenatore, ma oggi il Napoli è sopra alla Juventus. Il Milan ha dei problemi interni.
L'ex CT della Nazionale fa il punto su Inter e Napoli
Se Milan e Juve sono secondo l'ex allenatore del Torino escluse dalla lotta per il titolo, diverso il discorso su Napoli e Inter. Entrambe lo hanno convinto in questo avvio, ma una in particolare la vede come favorita:
Il Napoli s'è saputo sporcare l'abito, Conte aveva un obiettivo ed era quello di restituire l'entusiasmo alla città e alla squadra. L'unica squadra, però, che invece va avanti a gonfie vele è l'Inter
I neroazzurri sono dunque i principali candidati alla vittoria finale secondo Ventura ed è difficile dargli torto, nonostante l'inizio di stagione della squadra di Simone Inzaghi non sia stato brillante come l'anno scorso.
LEGGI ANCHE: Fedele: "Non me ne frega nulla della Juve, arriverà quarta o sesta. E' peggio del Napoli"