Moratti punge: "Arabia insensibile ai diritti umani ma vacca da mungere ora. Nel calcio vincono i soldi"
L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti attacca l'Arabia sui diritti umani ignorati. Poi fa una amara considerazione
L'Arabia Saudita così come il Qatar che ha ospitato l'ultima edizione dei Mondiali, sono da tempo sottoposti a violente critiche sulla violazione dei diritti umani soprattutto in tema di libertà di culto, immigrazione, omosessualità, diversità di genere e sulla condizione delle donne.
Temi su cui non lesina un attacco al paese del golfo anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti in una intervista al Fatto Quotidiano:
“Ho avuto relazioni professionali con questi paesi e so che nonostante le profonde differenze culturali, bisogna adattarsi al loro modo di vivere e di pensare e deve farlo soprattutto chi decide di lavorare lì. Non é facile fare finta di niente sui diritti umani anche se per un periodo limitato, soprattutto se é un tema a cui si é particolarmente sensibili. A vincere sono sempre i soldi, soprattutto nel calcio e loro ora sono la vacca da mungere come lo sono stati i cinesi ma a differenza loro non hanno ripetuto gli stessi errori e di questa valanga di soldi ne beneficiano i giocatori”
LEGGI ANCHE: Cruciani al veleno: “Rigore non concesso al Bologna? Ne hanno dati due assurdi al Milan, ma nessuno lo dice”