L'Arabia Saudita così come il Qatar che ha ospitato l'ultima edizione dei Mondiali, sono da tempo sottoposti a violente critiche sulla violazione dei diritti umani soprattutto in tema di libertà di culto, immigrazione, omosessualità, diversità di genere e sulla condizione delle donne.

Temi su cui non lesina un attacco al paese del golfo anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti in una intervista al Fatto Quotidiano:

Ho avuto relazioni professionali con questi paesi e so che nonostante le profonde differenze culturali, bisogna adattarsi al loro modo di vivere e di pensare e deve farlo soprattutto chi decide di lavorare lì. Non é facile fare finta di niente sui diritti umani anche se per un periodo limitato, soprattutto se é un tema a cui si é particolarmente sensibili. A vincere sono sempre i soldi, soprattutto nel calcio e loro ora sono la vacca da mungere come lo sono stati i cinesi ma a differenza loro non hanno ripetuto gli stessi errori e di questa valanga di soldi ne beneficiano i giocatori

LEGGI ANCHE: Cruciani al veleno: “Rigore non concesso al Bologna? Ne hanno dati due assurdi al Milan, ma nessuno lo dice” 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Torino: il bomber è sempre più vicino all'arrivo, lo conferma Gianluca Di Marzio

💬 Commenti