Napoli: la risposta ufficiale alle parole di Rocchi

Poche ora fa, Rocchi aveva commentato la situazione chiedendo rispetto, con chiare ed evidenti allusioni soprattutto alle parole di Conte. Il Napoli, tramite ADL, ha però ribadito prontamente:

E’ necessario fare in modo che non si alimentino sospetti e dubbi, e il rispetto, come sottolineato da Rocchi, dev’essere reciproco per evitare, come ha detto lui, che si incendi il campionato.

Bisogna anche sottolineare che l’arbitro dovrebbe essere scevro da qualunque condizionamento psicologico, che invece spesso c’è tra arbitri di campo e arbitri del Var. Credo sia sotto gli occhi di tutti la necessità di mettere a punto un nuovo regolamento del Var per evitare decisioni disomogenee, che ripeto, non farebbero altro che alimentare la teoria del dubbio. È noto, oltretutto, che spesso gli arbitri in campo non sono favorevoli all’intervento degli arbitri del Var, perchè le correzioni delle loro decisioni gli tolgono autonomia e credibilità. Tuttavia, di fronte a episodi eclatanti e a errori palesi, il Var deve intervenire, almeno richiamando l’arbitro alla visione di quanto è accaduto al monitor. Questo per il bene del calcio.

Aurelio De Laurentiis 

LEGGI ANCHE: Caos Arbitri, Umberto Chiariello: "Agnelli non voleva il Var e aveva ragione"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, adesso è emergenza in difesa: Cabal come Bremer

💬 Commenti (3)