Il ritratto firmato da Maradona finisce all'asta per la ricerca contro il cancro: ecco l'iniziativa tutta italiana
Il ritratto raffigurante El Pibe de Oro viene messo all'asta
La leggenda di Diego Armando Maradona continua a vivere. L'agenzia di Marketing Sportivo MP23 Agency presenterà una vendita mondiale riguardante il ritratto del Pibe de Oro. Il 14 dicembre 2019, nello stadio dell'Argentina Juniors, si è tenuto un evento di beneficenza con la partecipazione di tanti campioni del calcio e di Diego Armando Maradona. Per la prima ed unica volta nella sua vita, Diego ha prestato il suo tempo per farsi fare un ritratto dal vivo, ispirato alla gioventù del fuoriclasse argentino, ai tempi in cui vestiva la maglia dell'Argentinos Juniors.
Il quadro ha un collegamento importantissimo con l'ospedale Mariacurie di Buenos Aires, in quanto una parte del ricavato verrà utilizzata per l'acquisto di un macchinario per la cura del cancro in Argentina. La consegna avverrà a Dubai dal CEO di MP23 Agency Matteo Pepe, con la location che non sarà affatto casuale: la capitale degli Emirati Arabi è l'ultima città in cui Diego ha allenato a fine carriera. El Pibe continua quindi, a distanza di anni dalla sua morte, a fare del bene.
LEGGI ANCHE: Pistocchi e Ziliani presentano il loro libro: "Juventopoli, scudetti falsati e altre storie poco edificanti"