Di Marzio conferma le trattative con l'Atalanta

A riportarlo è Gianluca Di Marzio per Sky Sport, le trattative con l'Atalanta da parte del Cagliari per arrivare a Zortea e Piccoli sono in fase di chiusura. Sul sito interneti di Gianluca Di Marzio arriva la conferma: 

"Cagliari e Atalanta stanno lavorando per chiudere il doppio passaggio di Roberto Piccoli e Nadir Zortea. Entrambi i calciatori dovrebbero passare in rossoblù in prestito con diritto di riscatto". 

Si tratta di due giocatori che in un certo senso spezzerebbero gli equilibri in difesa e in attacco. Zortea è un giocatore talentuoso, esploso nel Sassuolo e che deve riscattare in qualche modo la stagione non positiva dello scorso anno. Ma le capacità e la sua duttilità non sono messe in discussione. Piccoli farebbe un nuovo passo in avanti per la sua crescita dopo la stagione positiva dello scorso anno nel Lecce. Piccoli è anche lui di proprietà dell'Atalanta che però non lo tratterrà e per lui si apre una nuova finestra in prestito nel prossimo calciomercato. Come detto dopo Lecce dove ha giocato ma soprattutto da subentrato, nel Cagliari potrebbe fare un upgrade della sua carriera, trovando continuità e gol e il club rossoblù potrebbe beneficiare della sua probabile esplosione. 

Miranchuk sempre nel mirino, ecco perchè si può fare

Affare Miranchuk sempre dall'Atalanta che si potrebbe concretizzare in qualche modo, ma che viaggerà slegato dalle operazioni legate a Piccoli e Zortea. Miranchuk è seguito da diversi club della Serie A, ma il Cagliari potrebbe avere una posizione di vantaggio perchè l'Atalanta sembra aver messo gli occhi su Antoine Makoumbou e proprio lui potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare al trequartista russo. 

zortea
Nadir Zortea (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juventus, che sgarbo! Il difensore rifiuta i bianconeri

💬 Commenti