Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che Theo Hernandez sia stato protagonista di una performance a dir poco terribile contro la Fiorentina al Franchi. Il Milan ha pagato a caro prezzo non soltanto le sue amnesia difensive preoccupanti contro la Viola in entrambi i gol, ma ha anche dovuto vivere nel rimpianto rappresentato dal suo errore dagli undici metri.

Quella del francese è stata una prestazione talmente tremenda da fare passare in secondo piano il cross per il pareggio momentaneo di Christian Pulisic, dato che quel gol è da intendersi maggiormente come una vera e propria prodezza dell'americano.

Ma per il Milan non è ancora finita la fabbrica degli orrori prodotta dal proprio terzino sinistro, in quanto a seguito della sua espulsione per proteste è stata inevitabile l'attesa per la sua squalifica da parte del Giudice Sportivo. Una decisione tanto inevitabile quanto sacrosanta, per un giocatore che deve darsi una svegliata al giorno d'oggi.

Theo Hernandez
Theo Hernandez Milan

Il fattaccio del Franchi

Che ci fosse parecchio nervosismo nell'aria dopo la rovinosa sconfitta di Firenze era percepibile già dal fischio finale, con la squadra rossonera diretta negli spogliatoi per fare i conti con quelle gerarchie dei rigori che con Theo Hernandez e Tammy Abraham erano andate a farsi benedire.

Lo stesso Theo Hernandez si è lasciato andare con un fare fin troppo polemico nei confronti dell'arbitro, attaccandolo verbalmente l'arbitro. Un episodio che sicuramente è figlio della pessima prova della quale è stato protagonista, ma che sottolinea la poca lucidità caratteriale di un giocatore che certe volte avrebbe bisogno di un maggior senso di responsabilità.

La squalifica è stata automatica per il francese in vista del prossimo impegno di campionato, ma il Giudice Sportivo ha deciso di mettere le cose in chiaro sulla reale durata della squalifica ai danni di Theo Hernandez.

La squalifica del Giudice Sportivo: trattasi di due giornate

Secondo quanto emerge dalla sentenza del Giudice Sportivo, Theo Hernandez sconterà due giornate di squalifica per “avere, al termine della gara, più volte ed in maniera scomposta rivolto una critica gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara”.

Non sarà quindi presente contro Udinese e Bologna, ovvero le prossime due avversarie del Milan in campionato. Ciò porrà il Milan in una situazione d'emergenza, in quanto non ci sono reali sostituti di Theo Hernandez in uscita dalla panchina. 

Ciò evidenzia ancora una volta la poca lungimiranza della dirigenza rossonera in sede di mercato, che non ha mai tenuto in considerazione l'idea che un giocatore dal cartellino facile come Theo Hernandez potesse inevitabilmente saltare delle partite.

Theo Hernandez
Theo Hernandez Milan
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
ULTIMA ORA - Ecco gli anticipi e i posticipi di Serie A dalla 14° alla 18° giornata

💬 Commenti