Dopo gli acquisti già ufficiali di Thuram, Douglas Luiz, Di Gregorio e Cabal, la Juventus non si ferma e il suo Direttore sportivo Cristiano Giuntoli continua a muoversi attivamente sul mercato. Come espresso dallo stesso Giuntoli nelle idee della Juve per il calciomercato estivo in corso c'è quella di aggiungere un altra pedina in ogni reparto. Fermo restando che la Vecchia Signora ha la necessità anche di quella uscita con i nomi du Huijsen, De Sciglio e Soulé (su cui è forte l'interesse di Roma, Leicester e West Ham). Nell'immediato il prossimo colpo in entrata potrebbe riguardare il reparto avanzato alla ricerca di una prima punta che possa svolgere il ruolo di vice Vlahovic nello scacchiere di Thiago Motta, vista anche la cessione di Kean alla Fiorentina. Ricordiamo che quella che inizierà sarà una stagione lunghissima con la squadra piemontese impegnata in diverse competizioni oltre al campionato di Serie A come la Coppa Italia, la Champions League e il nuovo Mondiale per club che prenderà il via il prossimo giugno.

Giuntoli guarda in Serie A per il vice Vlahovic

Negli ultimi giorni uno dei nomi forti per l'attacco bianconero arriva direttamente dalla Serie A. Giuntoli sta guardando con attenzione in casa Genoa al centravanti italo-argentino classe 1999 Mateo Retegui. La Juventus ha individuato nell'attaccante della Nazionale italiana il giusto profilo per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic per la prossima stagione. Retegui è arrivato in Italia lo scorso anno per vestire la maglia del grifone dopo una stagione fenomenale al Tigre che gli è valsa la prima chiamata in azzurro sotto la gestione Mancini. Al suo primo anno in Serie A ha totalizzato 29 presenze, 2222 minuti in campo conditi da 7 gol (di cui uno su calcio di rigore).

Mateo Retegui
Retegui Genoa

La mossa della Juve per strapparlo a Genoa

la Juve si muove per arrivare a Mateo Retegui e strappare il giocatore al Genoa. Giuntoli avrebbe in mente una mossa abbastanza chiara: tentare di abbassare la parte economica richiesta dal grifone inserendo delle contropartite tecniche. Finora l'affare non era decollato ed era rimasto un semplice sondaggio esplorativo per via del costo del cartellino fatto dal Genoa che si aggirava sui 20 milioni di euro circa, ritenuti troppi al momento per le casse bianconere. Di conseguenza, come riportato da il Corriere dello Sport, l'idea è quella di inserire nell'affare anche il cartellino di Milik in aggiunta a quello del giovane difensore della Next Gen Muharemovic. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve, un nuovo club si inserisce per Soulé: le cifre dell'offerta

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, Milan e Juve 2024-2025: acquisti, cessioni e modulo di gioco

💬 Commenti