Il Bologna torna alla vittoria al Dall'Ara: Posch e Orsolini stendono uno Spezia mai in partita
Nell'anticipo della prima giornata del girone di ritorno, il Bologna di Thiago Motta ritrova la vittoria in campionato contro un impalpabile Spezia. Il commento del match del Dall'Ara
94': FINE DELLA PARTITA! Bologna-Spezia 2-0.
90' - Saranno 4 i minuti di recupero del match.
89' - Esposito finisce sul taccuino degli ammoniti di Massimi.
87' - Ammonito Gyasi dopo un fallo ai danni di Orsolini.
86' - Doppia sostituzione nel Bologna: Barrow e Pyyhtia subentrano rispettivamente a Soriano e Schouten.
83' - Ammonito Posh dopo un fallo nella zona centrale del campo.
79' - Cambio nello Spezia: Esposito prende il posto di Bourabia.
79' - Sostituzione nel Bologna: fuori Ferguson, dentro Aebisher.
77' - GOOOL DEL Bologna! Riccardo Orsolini riceve una verticalizzazione al bacio di Dominguez e batte Dragowski dopo una galoppata solitaria.
70' - Grande occasione per il Bologna: Dominguez si invola sulla fascia destra, lascia sul posto l'avversario e verticalizza per Orsolini; il numero 7 rossoblù centra Dragowski sbagliando il diagonale da ottima posizione.
68' - Sostituzione anche nel Bologna: Dominguez subentra a Moro.
67' - Forze fresche per lo Spezia: Gotti richiama in panchina Holm, dentro, al suo posto, il numero 10 Verde. Fuori anche l'infortunato Moutinho, dentro Cipot.
63' - Strappo del Bologna con Zirkzee che, dopo una bella ripartenza in campo aperto, svetta in area e concude di testa sul secondo palo; palla di poco fuori.
62' - Prima ammonizione dell'incontro: a finire sul taccuino del direttore di gara è Soumaoro.
49' - Posh vicino alla doppietta personale; il terzino riceve palla in area da Orsolini ma spara in curva
46' - L'arbitro dà avvio al secondo tempo.
46' - Secondo cambio nelle fila dello Spezia: Moutinho prende il posto di Reca.
45' + 3' - Fine primo tempo: Bologna-Spezia 1-0.
45' - Saranno 3 i minuti di recupero del primo tempo.
43' - Doppia super-parata di Skorupski, prima sulla conclusione dalla trequarti di Reca e poi, in tuffo, sulla ribattuta a colpo sicuro di Gyasi.
37' - GOOOL DEL BOLOGNA! A mettere la firma sul vantaggio rossoblù è Posch con un destro fortissimo sotto la traversa da distanza ravvicinata. Dragowski stavolta non può nulla.
35' - Sugli sviluppi del corner, è Ferguson a sfiorare l'1-0 di testa; splendido l'intervento di Dragowski a liberare.
34' - Miracolo di Dragowski sul sinistro forte e teso di Zirkzee dopo un bel dribbling dell'olandese nel cuore dell'area di rigore ligure.
30' - Partita senza particolari occasioni da rete. Momento di difficoltà del Bologna nell'imbastire una manovra organizzata. Merito del baricentro più alto e della densità in mezzo al campo dello Spezia.
18' - Dopo appena una manciata di secondi dall'ingresso in campo, Daniel Maldini impegna Skorupski con un diagonale destro dal limite dell'area ben letto, a terra, dal portiere rivale.
17' - Cambio nello Spezia: fuori l'infortunato Kovalenko, dentro Maldini.
15' - Meglio il Bologna sin qui: i ragazzi di Thiago Motta hanno in mano le redini del gioco grazie al pressing alto e costante in fase di non possesso e alla qualità dei fraseggi sulla trequarti d'attacco.
4' - Il Bologna si affaccia in avanti con Ferguson dopo un bel recupero palla di Zirkzee; la conclusione dello scozzese, angolata, è deviata in corner da Dragowski.
1'- Ci siamo! L'arbitro dà AVVIO al MATCH.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All. Motta
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Kovalenko, Reca; Gyasi, Agudelo. All. Gotti.
Arbitro: Massimi di Termoli.