PRONOSTICI SERIE A

A poche ore dalla chiusura del mid-week dedicato alle competizioni europee, si torna in campo per un altro turno della massima serie, che proporrà come sempre molti spunti interessanti anche per le nostre bollette.

La 27esima giornata sarà aperta venerdì alle 15 da Lazio-Crotone, autentico crocevia per entrambe le squadre. I biancocelesti, impegnati il prossimo mercoledì nel proibitivo ritorno di Champions con il Bayern, riverseranno con tutta probabilità le proprie energie soprattutto sul match dell’Olimpico contro i calabresi. Dopo il k.o. di Torino con la Juventus, il secondo consecutivo in campionato, gli uomini di Inzaghi sanno di non potersi più permettere ulteriori passi falsi se si vuole restare agganciati al treno Europeo. Vietato però sottovalutare i pitagorici, rinvigoriti dal successo con il Torino che ha di fatto accorciato le distanze dal quart’ultimo posto. Vista l’estrema necessità delle due compagini di fare punti per i diversi obiettivi, assisteremo presumibilmente ad una gara vivace e con pochi tatticismi. Multigol Casa 2-4 (1,54) e Over 2,5 (1,48) da prendere con fiducia. 

Alle 20,45 toccherà invece all’Atalanta ospitare lo Spezia, con i bergamaschi probabilmente con la testa rivolta alla gara di Coppa di martedì sera, quando al Bernabeu proveranno nell’impresa di ribaltare lo 0-1 dell’andata a favore del Real Madrid. Facile pronosticare il solito turn over da parte di Gasperini, anche se la sconfitta nel big match con l’Inter di lunedì scorso che ha fatto perdere il quarto posto ai suoi uomini, gli imporrebbe di non snobbare nemmeno questo incontro. Soprattutto considerando la fame di punti dei liguri, reduci dal pareggio ottenuto nello scontro diretto con il Benevento vedendo così assottigliarsi a 6 punti il vantaggio sulla zona retrocessione. Neroazzurri, ovviamente favoriti, ma più che sull’1 preferiamo orientarci anche qui sulla Multigol Casa 2-4 (1,55) e in seconda battuta sull ' Over 2,5 (1,56) .

Sabato si partirà alle 15 con il confronto tra Sassuolo e Verona, rispettivamente nona e ottava in classifica, divise da 2 lunghezze ma con gli emiliani con una partita in meno. Decisamente non buono il momento attraversato dai ragazzi di De Zerbi, sconfitti nel precedente turno a Udine e con appena un successo ottenuto nelle ultime 9 giornate. Anche i gialloblu non sorridono, dopo lo stop interno patito con il Milan che ha interrotto la serie positiva di 4 gare. Entrambe andranno a caccia di riscatto e soprattutto di punti per mantenere vive le residue speranze di giocarsi un piazzamento in Europa. Per le nostre bolletta andiamo sulla chancemix GG o Over 2,5 (1,46) e in seconda battuta sulla Multigol 1-3 Ospite (1,38) considerata la fragilità difensiva mostrata recentemente dai nero-verdi.

Identico il percorso di Benevento e Fiorentina, appaiate a 26 punti e reduci nelle ultime tre giornate da due sconfitte e un pareggio, ottenuto proprio nel precedente turno di campionato. I sanniti sono riusciti a smuovere la classifica grazie al punto conquistato con lo Spezia, mentre i gigliati hanno riacciuffato in pieno recupero il Parma al termine di una gara rocambolesca. Un autentico spareggio quello che andrà in scena al Vigorito, dove probabilmente avrà la meglio la paura di perdere. Multigol Casa 1-3 (1,30) o in alternativa quella XoGG (1,48) le nostre scelte.

Chiuderà la giornata calcistica il match tra Genoa e Udinese, divise da 5 lunghezze e dal differente stato di forma. Nonostante il cuscinetto di 7 punti dalla zona retrocessione permetta di restare relativamente tranquilli, comincia a preoccupare l’astinenza dalla vittoria per i liguri, giunta a 5 partite dopo il k.o. subìto a Roma. Ottimo invece il momento dei bianconeri che, con il successo sul Sassuolo (quarto risultato utile consecutivo), hanno agganciato la Sampdoria al decimo posto e possono permettersi di giocare senza particolari pressioni. In una gara presumibilmente non troppo vivace ci prendiamo la chance mix XPToXFT(1,65). Le maggiori motivazioni degli uomini di Ballardini ci portano a scegliere anche la Multigol 1-3 Casa (1,46) da inserire nelle nostre multiple.

L’antipasto per il pranzo della domenica sarà servito da Bologna e Sampdoria nella classica gara in cui ci si giocherà davvero poco in chiave classifica. Felsinei reduci dalla sconfitta con il Napoli, la seconda di fila e fermi a 28 punti (+8 sul terz’ultimo posto), blucerchiati invece decimi dopo il pareggio ottenuto tra le mura amiche contro il Cagliari, il secondo consecutivo e con poco altro da chiedere a questo campionato. I rossoblu in casa hanno ottenuto i risultati migliori e per questo andiamo quantomeno sulla Multigol Casa 1-3 (1,30) in un match che ci aspettiamo abbastanza divertente da almeno un gol per parte (Chance Mix GGoOver 2,5 a 1,42).

Alle 15 toccherà all ‘ Inter capolista scendere in campo contro l’inguaiato Torino, scivolato in diciottesima posizione. Impensabile a inizio stagione immaginare in zona retrocessione i granata, penalizzati sicuramente dal focolaio covid all’interno del gruppo squadra che, oltre a costringerli al rinvio delle due gare con Sassuolo e Lazio, ha sicuramente inciso sulla sconfitta patita contro il fanalino di coda Crotone di domenica scorsa. Gli inarrestabili uomini di Conte invece, dopo aver superato l’ostacolo Atalanta nel big match di lunedì scorso, andranno alla ricerca dell’ottava perla in altrettante partite per mantenere o addirittura allungare il vantaggio sui cugini del Milan distanti attualmente 6 punti. Neroazzurri chiaramente favoriti, ma invece che andare sul 2, anche questa settimana preferiamo puntare sulla Multigol Ospite 2-4 (1,60) e sull’Over 2,5 (1,63) meglio quotati.

Alla stessa ora Parma e Roma si contenderanno punti fondamentali per i rispettivi obiettivi. Il pirotecnico pareggio di Firenze, 17esima gara senza vittorie per i ducali, ha mostrato quantomeno segnali di risveglio soprattutto nel reparto offensivo, il peggiore fin qui dell’intera serie A. Per mantenere vive le speranze di salvezza gli uomini di D’Aversa hanno assoluto bisogno del ritorno al successo, ma di fronte troveranno gli agguerriti capitolini, reduci dal trionfo di Europa League con lo Shakhtar Donetsk e da quello sul Genoa in campionato che li ha portati al quarto posto. Un punto non accontenterebbe nessuna delle due squadre e per questo andiamo convinti sull’Over2,5 (1,66).

Banco di prova non proprio semplice per la Juventus, che a Cagliari capirà quante scorie avrà lasciato l’infausta serata di Champions costata l’eliminazione per mano del Porto. Le energie rimaste dopo gli amari supplementari di martedì, dovranno necessariamente essere messe sul campionato per recuperare terreno su Inter e Milan e giocarsi le residue chance di arrivare al titolo. Sardi invece in piena fiducia e rivitalizzati dalla cura Semplici. Dopo le due vittorie con Crotone e Bologna è arrivato infatti anche il prezioso pareggio a Genova con la Sampdoria che gli ha permesso di staccare di due punti il Torino al terz’ultimo posto. Nonostante le quote e il maggior tasso tecnico pendano dalla parte dei bianconeri, preferiamo prenderci un più prudente doppia chance X2 con Over 1,5 (1,32).

Chiuderà la 27esima giornata il match clou delle 20,45 tra Milan e Napoli, con i rossoneri rinvigoriti dal prezioso pareggio ottenuto in extremis all’Old Trafford di Manchester. Gli uomini di Pioli possono così rituffarsi sul campionato dove, grazie al successo di Verona dello scorso week-end, sono rimasti in scia della capolista Inter avanti di 6 punti. Per i partenopei invece, sesti in classifica con una gara in meno e rilanciati dalla vittoria sul Bologna, l’obiettivo Champions League passa molto da questo confronto. A livello di formazioni, i lombardi ancora senza Ibrahimovic dovrebbero poter ricontare quantomeno sul rientro di Calhanoglu, mentre Gattuso avrà l’imbarazzo della scelta soprattutto davanti, dove è vivo il ballotaggio tra Mertens e il redivivo Osimhen. In una partita obiettivamente da tripla, andiamo sulla chance mix GG o Over 2,5 (1,45) e sulla Multigol Ospite 1-3 (1,35) considerando un po’ di stanchezza che il Milan potrebbe portarsi dietro dal match di giovedì.

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Lazio MGCasa 2-4, Atalanta Over2,5, Benevento MGCasa1-3, Bologna XoGG, Roma Over2,5, Napoli MGOspite1-3

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

BOLLETTA 2

Lazio Over2,5, Sassuolo GGoOver2,5, Genoa XPToXFT, Bologna MGCasa1-3, Inter MGOspite2-4, Milan GGoOver2,5

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

BOLLETTA 3

Atalanta MGCasa2-4, Verona MGOspite1-3, Benevento XoGG, Genoa MGCasa1-3, Inter Over2,5, Juventus X2+Over1,5

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA MARCATORI

Ronaldo, Barrow, Lukaku, Mayoral

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

Atalanta – Spezia  2-0/2-1/3-0/3-1

Bologna – Sampdoria   1-1/2-1/1-2/2-2

Parma – Roma  0-2/1-2/0-3/1-3

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti