Salernitana, istanza contro Dia: cosa rischia l'attaccante
Non ha fatto sconti il presidente della Salernitana a Dia. Presentata una istanza contro l'attaccante dopo il rifiuto a scendere in campo
Boulaye Dia si era rifiutato di scendere in campo nell'ultima gara di campionato contro il Cagliari, mandando su tutte le furie non solo il tecnico della Salernitana Fabio Liverani ma anche il presidente Iervolino che ha mantenuto la promessa di infliggergli una punizione esemplare. Infatti contro l'attaccante é stata presentata una istanza al Collegio Arbitrale.
Dia recidivo
Non é la prima volta però che Dia incorre in una istanza da parte della Salernitana. Il precedente risale a settembre 2023, quando il senegalese ha subito una multa di 30.000 euro che poi é stata dimezzata in seguito alla simulazione di problemi fisici. In quel caso il Collegio Arbitrale ci ha messo tre mesi a formulare la sentenza e le tempistiche dovrebbero essere le stesse anche questa volta.
Le conseguenze per Dia
L'attaccante africano rischia grosso. Infatti il club granata é pronto a chiedere fino al 50% della riduzione dello stipendio, oltre a pretendere un risarcimente milionario. Gli verrebbero corrisposte solo quattro mensilità fino a giugno per un totale di 316.000 euro. Inoltre il valore del suo cartellino ne risentirà, venendo deprezzato.
LEGGI ANCHE: Verso Atletico Madrid-Inter, Simeone: "Loro tra le migliori squadre d'Europa"