Galeone sulla Juventus: "Allegri stanco per la stagione, ma vuole restare. Giuntoli sarebbe un bel rinforzo. Al club servirebbe..."
In casa Juventus dopo le varie inchieste, si pensa adesso al futuro del club per la panchina e non solo. Ecco le parole di Galeone
Giovanni Galeone ha parlato a La Gazzetta dello Sport sul futuro della Juventus, partendo appunto da Massimiliano Allegri fino al possibile arrivo di Cristiano Giuntoli. Ecco le sue parole:
"Ho sentito Max stanco per la stagione vissuta, ma chi non lo sarebbe al posto suo al termine di un anno così faticoso? Da novembre, quando sono stati azzerati Cda e dirigenza, ha dovuto fare di tutto, anche quello che non compete a un allenatore. E poi sono iniziate le penalizzazioni e tutto il caos. Perché dovrebbe dimettersi o lasciare prima? Senza penalizzazione, e se gli ultimi dieci punti non glieli avessero tolti un quarto d'ora prima della partita con l'Empoli, sarebbe arrivato secondo dietro a un Napoli. Se Vlahovic e Chiesa andranno via, pazienza... E il calcio.Ogni allenatore ha i propri pupilli e penso che la speranza di Max sia quella di non perdere Rabiot, che però ha il contratto in scadenza. Come mezzala vedrei bene Frattesi. E davanti alla difesa, anche se ha più di trent'anni, mi piace Fernando. Giuntoli, per quello che ha fatto vedere a Napoli, sarebbe un bel rinforzo. Sicuramente è organizzato nella ricerca dei giocatori in giro per il mondo.Alla Juve servirebbero 2-3 colpi tipo i Kvaratskhelia e i Kim della scorsa estate, arrivati a Napoli da semisconosciuti e poi decisivi per lo scudetto".
LEGGI ANCHE: Juventus, Pavan: "Ecco cosa basterebbe per avere un tesoretto necessario per poter fare mercato"