Secondo giorno di lavoro per la Juventus presso il centro sportivo Adidas di Herzogenaurach, vicino a Norimberga, in precedenza sede della Nazionale tedesca durante gli ultimi campionati europei.
Il giornalista sportivo Giovanni Albanese, seguendo la squadra in Germania, è in grado di fornire i tre nomi che più di tutti hanno impressionato il nuovo allenatore Thiago Motta in queste prime settimane: chi è in cerca di riscatto, chi di conferme, chi di affermazione. Tutte le ultime dal ritiro Juventus.

C'è un nuovo entusiasmo

L'atmosfera è diversa: le risate, le battute, i volti distesi. 
Un nuovo entusiasmo porta subito alla luce uno dei mantra di Thiago: fare gruppo, prima di tutto.
Le prime impressioni dal ritiro dicono questo. 
Si percepisce uno spirito di coesione che è un ingrediente nuovo, se si considera il travagliato ultimo anno con Max Allegri.
Così, tra il nuovo arrivato Khépren Thuram che sfoggia un ottimo italiano cantando Battisti e Di Gregorio che si cimenta con 50 Special al karaoke, il lavoro sul campo ha già restituito i primi esiti: ci sono tre nomi che più di tutti hanno stregato l'allenatore per il loro impegno e la loro dedizione. 
Con le gerarchie di Thiago Motta che sembrano tutt'altro che definite, ecco perché questi tre potrebbero rapidamente scalare posizioni e diventare centrali per il nuovo corso della Juventus.

Thiago Motta e Alexandre Hugeux
Thiago Motta con il vice Alexandre Hugeux

I tre nomi che hanno stupito Thiago Motta

Il primo nome è una grande sorpresa: stiamo parlando di Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Sassuolo non è mai riuscito ad affermarsi in bianconero, tanto che alcune voci lo davano sul mercato, con l'ex allenatore De Zerbi che lo avrebbe adocchiato per il Marsiglia e la Fiorentina di Palladino che avrebbe fatto un sondaggio.
Albanese smentisce: “Si è presentato alla Continassa prima, con grande atteggiamento e senso di applicazione - prosegue - “mi risulta che l'allenatore sia davvero entusiasta di vederlo al lavoro".
Chi è stato in grado di stupire è poi il giovanissimo Vasilije Adzic.
Teoricamente la Juve lo ha acquistato per la Next Gen, ma il montenegrino si sta giocando tutte le proprie carte per una promozione immediata in prima squadra. 
Un fatto sempre più concreto, perché Thiago Motta intravede potenzialità enormi nel ragazzo.
L'ultimo dei nomi è quello di Fabio Miretti. Il classe 2003 non è sul mercato, ma è anzi parte integrante del progetto Juve. 
Potrebbe davvero fare il salto di qualità con il tecnico italobrasiliano.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Giuntoli sonda Galeno per l'attacco 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Juve, si complica la cessione! Un big fa muro e rifiuta le offerte

💬 Commenti