La Juventus proiettata già al dopo Vlahovic: il possibile sostituto arriva dalla Ligue 1
Il club bianconero ha già iniziato a ragionare sul sostituto di Vlahovic. Ecco il candidato per sostituirlo e i motivi dell’eventuale cessione
Dalla prossima stagione Dusan Vlahovic inizierà a percepire uno stipendio molto alto, nell'accordo firmato dalla punta serba nel 2022, infatti, è presente una clausola che dice come ogni anno lo stipendio del calciatore aumenterà e da giugno 2025 guadagnerà 12 milioni a stagione.
Ingaggio dunque troppo alto per la Juventus che oltre per motivi di bilancio, non si sente di dare questa cifra a causa anche dei risultati arrivati fin qui con il numero 9 in campo. Giuntoli ha già iniziato il lavoro in chiave Calciomercato per cercare un sostituto e sembra essere emerso il nome di un suo vecchio pupillo che sta facendo bene nelle ultime stagioni in Ligue 1.
I numeri di inizio stagione con Thiago Motta
L’attaccante serbo al momento è al centro del nuovo progetto juventino che ha visto in questo inizio di stagione una grande rivoluzione con Thiago Motta in panchina.
Nelle prime tre partite di campionato contro Como, Hellas Verona e Roma, Vlahovic ha giocato sempre da titolare totalizzando 273 minuti e realizzando una doppietta nel match della 2a giornata al Bentegodi.
Il tecnico italo-brasiliano ha puntato tutto su di lui affidandogli le chiavi dell’attacco e il serbo ha risposto presente con buone prestazioni in campo e soprattutto mettendosi a disposizione dell’ex allenatore del Bologna che rispetto a Massimiliano Allegri, pretende una partecipazione maggiore della prima punta non sono in fase di possesso ma soprattutto in quella di contenimento.
Alla Juventus e a Giuntoli un Vlahovic da doppia cifra gioverebbe, non solo in chiave obiettivi stagionali nelle tre competizioni che i bianconeri sono in procinto di affrontare, ma soprattutto nell’eventualità di una cessione a fine stagione che permetterebbe al club di alleggerire il monte ingaggi e di rientrare dell’investimento fatto che si trasformerebbe in una plusvalenza.
Per il dopo Vlahovic fari puntati in Francia: piace David
Come riferito dal Corriere Dello Sport nella giornata odierna, la Juventus sembra aver messo gli occhi su Jonathan David attaccante classe 2000 del Lille con il contratto in scadenza nel 2025.
L'attaccante canadese l'anno scorso ha realizzato in campionato 19 gol e ha fatto vedere diversi spunti interessanti che sembrano far intendere come abbia tutte le caratteristiche richiesta da mister Thiago Motta.
Il calciatore ogni estate attira su di se diversi club europei tra cui anche il Milan e il Napoli che lo avevano seguito nelle scorse estati. Il direttore della Juventus l'aveva notato proprio quando lavorava a Napoli e chissà che quest'anno non possa tornare nel suo mirino per sostituire l'attuale attaccante titolare della Juventus.
Inizialmente le trattative per il suo ingaggio sembravano difficili ma cosi non è dato che il suo contratto non dovrebbe essere rinnovato andando così a creare una grande opportunità di mercato internazionale.
LEGGI ANCHE: Da Cancelo a Smalling: i migliori acquisti della Saudi League