Il giornalista di fede Milan, Carlo Pellegatti, ha rilasciato alcuni commenti velenosi durante l’ultima puntata di Pressing su Italia 1, riguardanti l’ultimo match perso dai rossoneri contro la Juventus a San Siro. Le parole di Pellegatti non sono piaciute al noto tifoso e opinionista bianconero, Massimo Zampini, il quale ha instaurato un duello in studio con il giornalista. Ecco gli scambi di battute tra i due, raccolti per voi da Il Pallone Gonfiato
 

Milan-Juventus partita brutta? Sostengo che per essere bella una partita deve essere giocata in due. Mi sembra che nel primo tempo abbia giocato solamente il Milan. Le occasioni strepitose della Juventus? Nei primi 86 minuti ha tirato una volta in porta. Autogol ma adesso giustamente si da il gol a Locatelli. Tiri nella luce della porta: nessuno. Il Milan ne ha fatto uno, dunque non c’è molta differenza. Deficienza tecnica del Milan? Sinceramente non lo so, però bisogna essere in due (…). Sfido qualcuno che dica che il Milan meritava di perdere. Poi quello che conta è il risultato. A Genova, il Milan non è che meritasse di vincere e ha vinto. Quindi ci stanno queste cose. Adesso siamo a un punto dall’arrembante Inter, meno male che non hanno parlato di fuga già è adesso finalmente, anche l’Inter nelle prossime otto ha le prime sette del campionato: Roma, Juventus, Atalanta, Napoli, Lazio. Dunque essere a un punto dopo un calendario piuttosto complicato da parte nostra, può essere un punto di partenza perché adesso le squadre che si affrontano l’una contro l’altra potrebbero favorire il Milan (…). Mariani non mi ha convinto con l’ammonizione solo al 70’ di Gatti. Gatti non è stato ne cattivo e ne violento, ma tanta ostruzione perché se tu lo ammonisci al terzo fallo al 40’ in poi del primo tempo, chiaro che cambiano le cose”

Zampini non ci sta e replica la veleno: “I falli di Gatti a Leao? Se questi sono i falli per cui sorridere all’arbitro come per dire” qui sta accadendo di tutto”.Gatti gli fa tre falli in tutta la partita di cui i primi due non so cosa sono, mi rattrista vedere uomini di sport come Carlo che lo conosco e Pioli che è l’allenatore di una squadra fantastica come il Milan, francamente oggi mi rattrista davvero che uno dei temi finali sia l’arbitro. Per me è veramente triste da grande estimatore del Milan, veramenre lo dico sinceramente”

Pellegatti chiarisce: “L’arbitro non c’entra nulla sul tema finale e la sconfitta. Gatti ha commesso falli ne scorretti e ne violenti, ma veniva la voglia dopo 4-5 falli…ha detto giusto Cesari: reiterati. Mai gravi, però se prendi la maglia…non ho detto che è colpa dell’arbitro se il Milan ha perso. Non farmi dire cose che non ho detto (…). Volevo sentire Cesari dire ‘magari ammonirlo prima’, ma non ho detto che il Milan ha perso perché non ha ammonito prima Gatti. No”

Zampini replica ancora: “Alle 2 di notte dici ‘mi fate rivedere i falli di Gatti’…che tu e Pioli mi diciate di rivederli come primo intervento…”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Zazzaroni attacca Trevisani: “Non mi fare incazzare, cerca di leggere i giornali giusti”

💬 Commenti