Inter, infortunio Bastoni: ecco quando rientra il difensore
Il difensore dell'Inter è fuori da qualche settimana, ecco la data del possibile rientro
Il pareggio per 1-1 contro la Juventus e la vittoria stupenda per 3-0 contro il Napoli di Walter Mazzarri: questi i due risultati in campionato dell'Inter di Simone Inzaghi senza Simone Bastoni, faro principale della retroguardia nerazzurra. Il difensore aveva subìto un brutto infortunio al polpaccio durante l'ultima pausa delle Nazionali che ha portato l'Italia di Luciano Spalletti a qualificarsi direttamente ad EURO 2024 senza passare dai playoff, grazie allo 0-0 contro l'Ucraina di Mudryk. Questo il comunicato che diramò l'Inter il 16 novembre:
“A seguito degli esami strumentali effettuati stamani, che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio dx, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell'Inter.”
Inter, gli aggiornamenti su Bastoni
Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda la situazione del braccetto di sinistra dell'Inter. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Bastoni si è presentato alla Pinetina per svolgere oggi, lunedì 4 dicembre, lavoro supplementare mentre il resto della squadra ha goduto di ben 24 ore di piena libertà. L'azzurro potrebbe ora rientrare contro la rinata Udinese di Cioffi, che viene dal 3-3 contro l'Hellas Verona in crisi di Baroni. Lo staff medico nutre grande fiducia: il problema al polpaccio sembra ormai passato, ed ora l'attenzione sarà tutta sul recupero della parte atletica in campo. Il rientro in gruppo potrebbe avvenire già domani o mercoledì.
Inter, i numeri in stagione di Bastoni
Ottima stagione quella vissuta dal difensore fuori per infortunio dell'Inter Alessandro Bastoni, che ha collezionato in campionato la bellezza di 9 presenze in 12 partite da disponibile, collezionando anche tre ammonizioni.
LEGGI ANCHE: Napoli, VAR protagonista: gol negato e uno dubbio concesso all'Inter