"Potrei tornare a giocare” ha dichiarato nei giorni scorsi la leggenda della Roma Francesco Totti, scuotendo inevitabilmente tutto il mondo del calcio e generando reazioni piuttosto incredule.

Tuttavia importanti aggiornamenti in quest'ottica li forniscono i giorni scorsi. Infatti l'ex numero 10 della Roma alla presentazione del progetto di Betsson Sport Club Day, suo sponsor, ha dichiarato che un club di Serie A lo ha cercato per tornare a giocare.

Proprio di questo ha parlato il quotidiano Repubblica, svelando quale sia questo fantomatico club che gli abbia offerto la possibilità di tornare a giocare. Si apre così un interessante scenario in chiave calciomercato.

Totti torna a giocare? Ecco che il club che si è fatto avanti

Infatti come riportato dallo stesso quotidiano ci sarebbe un club di Serie A che vorrebbe il ritorno di Totti sul rettangolo verde: stiamo parlando del neopromosso Como, allenato da Cesc  Fabregas. Lo storico capitano sostiene che la testa e le gambe si stanno parlando per capire la reale fattibilità di questo ritorno.

La testa avrebbe già deciso, e viene piuttosto semplice intuire anche cosa, le gambe bisogna ancora vedere, com'è normale che sia dopo 7 anni lontano dai campi e a 48 anni.

Francesco Totti
Cristian e Francesco Totti (ph.Image Sport)

Nella lettera commovente di addio al calcio in quel Roma Genoa, scrisse “calcio mi mancherai”, a distanza di 7 anni si potrebbe configurare un clamoroso ritorno.

Totti sulle orme dei grandi sportivi

Il quotidiano sottopone poi un interessante parallelismo tra Francesco Totti, e il suo eventuale ritorno in campo (al Como?) e i diversi sportivi che una volta abbandonato il gioco hanno deciso di tornare.

Il primo che viene in mente è stato sicuramente Michael Jordan, tornato ben due volte: la prima per vincere altri tre campionati, la seconda l'impatto non è stato lo stesso. Viene menzionato anche George Foreman che alla bellezza di 45 anni si riprese il titolo dei massimi.

Sarà Totti il prossimo sportivo a fare il clamoroso ritorno? Chissà sarà il tempo a dirlo, il Como intanto si è fatto avanti…si vedrà se non sarà il solo club. Certo che nessuno avrebbe pensato per lo storico numero 10 si sarebbero configurati altri rumors di calciomercato.

LEGGI ANCHE: Inter-Juventus, Yildiz superstar: svelata la verità sul campione turco

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Panchina Roma: Juric ad un passo dal baratro, quale allenatore può sostituirlo?

💬 Commenti