Ordine punge Juve e Inter: “Rischioso puntare su giocatori datati che poi si infortunano”
Il giornalista sportivo ha rilasciato le seguenti parole a DerbyDerbyDerby.it
Il giornalista sportivo di fede Milan, Franco Ordine, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a DerbyDerbyDerby.it, esprimendo un parere critico nei confronti di Juventus e Inter. Secondo Ordine, acquistare calciatori datati per cercare di vincere subito in Serie A, è una scelta rischiosa per via degli infortuni che certi campioni possono avere:
“Si ferma Di Maria, l’artista inseguito da Max Allegri e dalla Juve per mezza estate. Si blocca Mkhitaryan, il rifinitore sedotto dall’Inter per non dipendere dagli estri incerti di Calhanoglu. Sono i primi inquietanti segnali di una tendenza che la stagione “accelerata” realizzata per consentire l’anomalia del mondiale invernale nel Qatar può soltanto dilatare”
JUVE E INTER PAGANO - “Se i primi a pagare pegno sono Juve e Inter, non deve sembrare uno sgambetto del destino ma l’effetto, in questo senso rischioso, di puntare su campioni collaudati e datati per provare a vincere subito. Solo il Napoli ha seguito il modello opposto che sembra ricalcare, in qualche modo, la strada scelta dal Milan due anni e mezzo fa con l’avvento di Elliott. Spalletti ha perso per strada Insigne, Mertens, Koulibaly e Ghoulam per puntare su un quartetto meno stagionato dalle prospettive promettenti. Forse aiuterà anche a sopportare meglio i carichi di lavoro”