Il Bologna, dopo la disfatta di Napoli, è al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. Non è certo un segreto che i rossoblù siano alla ricerca di un difensore centrale, reparto rimasto orfano di Riccardo Calafiori, ormai un nuovo giocatore dell'Arsenal. In quest'ottica arrivano nella giornata di oggi ulteriori aggiornamenti a riguardo, andiamoli a vedere.

 Sondaggio approfondito per un difensore, i dettagli

In merito alla situazione ci aggiorna Alfredo Pedullà: infatti il Bologna avrebbe fatto un sondaggio approfondito per Nicolò Casale, difensore centrale classe 1998 della Lazio. Il calciatore, si legge, non sarebbe più blindato in casa biancoceleste nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2027. Vincenzo Italiano, tecnico degli emiliani, avrebbe già espresso il proprio gradimento al profilo dell'ex Verona. La chiusura del cerchio sarebbe effettuata con l'irruzione dei biancocelesti per Samuel Gigot, centrale classe 1993 del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Tuttavia Casale non sarebbe l'unico nome vagliato dalla società, che vuole correre ai ripari visto anche l'infortunio di Erlic. Tuttavia gli esami a cui cui si è sottoposto il difensore hanno escluso lesioni; ciò significa che potrà tornare a disposizione dopo la sosta contro il Como. Non solo il classe 1998 quindi, il Bologna valuta più piste e vorrebbe accellerare per portare al tecnico il tanto atteso difensore centrale.

Nicolò Casale
Nicolò Casale (ph. Image Sport)

Non solo l'ex Verona: il punto della situazione

Non soltanto Casale, come riportato da Tuttomercatoweb il Bologna avrebbe puntato con forza Martin Vitik, difensore centrale classe 2003 dello Sparta Praga. Il club per lasciar partire il proprio gioiello in difesa chiede 15 milioni euro. Gli emiliani, si legge, avrebbero formulato un'offerta molto vicina alle loro richieste: 13 milioni più 2 di bonus. Ma non è finita qui, infatti Matteo Moretto ha riportato che i rossoblù avrebbero formulato un'offerta ufficiale per Becir Omeragic del Montpellier. Nel dettaglio si tratterebbe di un'offerta di prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. La ricerca del difensore è più aperta che mai…

LEGGI ANCHE: Mercato Milan: molto vicina la chiusura di uno scambio. E la tentazione Rabiot...

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Juventus: entra nel vivo la trattativa per Sancho, ecco cosa manca alla chiusura

💬 Commenti