Juventus, Nico Gonzalez ancora ai box: le ultime sull’infortunio
Le ultime sulle condizioni dell’esterno argentino e le chance di recupero
In casa Juventus tiene banco la questione infortuni. Ultimo in ordine di tempo Juan Cabal che fa seguito ad una lunga serie di indisponibilità.
Ben note le condizioni di Bremer, la cui assenza è sicuramente la più gravosa. Ma nel corso del tempo il tecnico ha dovuto a rotazione fare a meno di gran parte dei giocatori.
Da Koopmeiners e Coincecao, fino a Douglas Luiz e Nico Gonzalez. L’esterno è arrivato in estate dalla Fiorentina, ma fin qui è stato frenato da problemi fisici come attestano le appena 6 presenze fatte (307 minuti),impreziosite da 1 gol e 1 assist in Champions League.
Nico Gonzalez: le ultime sull’infortunio
Proprio su Nico Gonzalez ci fornisce alcuni aggiornamenti Calciomercato.com. Il calciatore della Juventus si era infortunato nel match contro il Lipsia.
Il responso medico aveva evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. I tempi stimati per questo tipo di infortunio generalmente sono di 14 giorni più o meno.
Tuttavia i tempi si sono protratti fino a 6 settimane. Anche nell’ultimo allenamento dei bianconeri Nico Gonzalez non si è allenato con i compagni ed ha svolto lavoro differenziato. Tutto ciò evidenzia probabilmente che qualcosa nel programma di recupero non sta funzionando.
Nico Gonzalez: le chance di recupero per il Milan
Lo stesso sito fa il punto anche considerando un eventuale recupero per il big match contro il Milan di Paulo Fonseca.
Il problema, si sottolinea, è che Nico Gonzalez non è arrivato in condizione ottimale a Torino e con il programma di recupero si è cercato di risolvere del tutto anche le problematiche fisiche del passato. Per questo si sono allungati i tempi di recupero.
Per questo la sua presenza per la partita con i rossoneri è quantomeno in dubbio. Si legge che dalla Continassa assicurano che lunedì sarà il giorno chiave per capire le possibilità di averlo a disposizione almeno per la panchina, ma dipenderà da come reagirá in campo.
Sicuramente ad ora è difficile fare previsioni.
LEGGI ANCHE: Il Barcellona pensa al super colpo: si punta a due stelle di Serie A