Dopo un ciclo indelebile al Milan culminato con la vittoria del diciannovesimo scudetto e il raggiungimento della semifinale di Champions League, Stefano Pioli ha deciso di ripartire dall'Arabia. Infatti l'ex tecnico dei rossoneri è preso dalla nuova sfida con l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, iniziata nel migliore dei modi avendo trionfato 3-0 al debutto sulla panchina contro l'Al-Ettifaq di Steven Gerrard. Dell'asso portoghese e di Leo Messi, dominatori del calcio mondiale degli ultimi anni, il parmigiano ha parlato nell'intervista rilasciata a TNT Sports. Andiamo a vedere quanto dichiarato dal tecnico.

Le parole di Pioli sul confronto Ronaldo-Messi

Tra i temi affrontati l'allenatore ex Milan ha risposto anche ad un confronto tra Messi e Ronaldo dicendo la sua. Ecco quanto dichiarato da Pioli:

Penso che Ronaldo sia superiore a Messi, ha fatto più gol che partite

Successivamente si è espresso anche sul proprio modo di lavorare e su quale obiettivo si è posto sulla panchina dell'Al-Nassr. Di seguito quanto dichiarato.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo Al-Nassr

Pioli sulla squadra e gli obiettivi

Il tecnico prosegue parlando anche di diversi punti, ecco nel dettaglio cosa ha detto:

Lavoreremo per sviluppare l'intera squadra e per utilizzare tutte le risorse disponibili. Costruiremo il nostro stile di gioco senza dipendere dalla tattica dell'avversario. Le prossime partite mi insegneranno a conoscere meglio i punti di forza, le debolezze e le capacità della squadra. Speriamo di ottenere risultati positivi. Quello che ho visto dai giocatori nella prima partita è stato molto soddisfacente per me. Abbiamo giocatori locali e stranieri di alto livello e il nostro obiettivo è partecipare a ogni torneo. Lascerò il segno con l'Al-Nassr. Il motivo per cui sono arrivato è molto chiaro: voglio vincere i campionati. Ho visto tutte le partite della squadra in questa stagione, ma ora dobbiamo concentrarci sul futuro. La squadra ha il potenziale per ottenere buoni risultati.

LEGGI ANCHE: Dalla Spagna sicuri: ecco chi vincerà il Pallone d'Oro!

 

Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Con Rodri infortunato, cambia tutto in Premier: Guardiola rischia di rimanere a secco?

💬 Commenti