Ziliani: "Juve? Illeciti finanziari che bastano a mandarla in Serie C. L’informazione schierata a fianco dei vandali spacciati per vittime".
Sul proprio profilo Twitter, Ziliani ha espresso il proprio parere sul caso Juve e sul comportamento della stampa italiana.
Il giornalista Paolo Ziliani, sul proprio profilo Twitter, ha espresso il proprio pensiero sul ‘Caso Juve’ e sull'atteggiamento della stampa italiana.
Ecco quanto ribadito da Ziliani:
“LE NUOVE PROVE EVIDENZIANO LA PARTICOLARE GRAVITÀ DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO DELLE CONDOTTE TENUTE CHE HANNO IMPATTATO SU PIÙ CAMPIONATI PROFESSIONISTICI DI SERIE A FALSIFICANDOLI”. Campionati falsificati per anni. Lo dicono i giudici spiegando il -15 alla #Juventus. E attenzione: parlano di più “campionati falsificati” sulla base dei dati emersi solo da un filone dell’inchiesta, le “plusvalenze fittizie”. Quando toccherà alle “manovre stipendi” pioverà sul bagnato. Davanti alla “partnership con società terze” sarà il diluvio. Come ho scritto fin da subito dopo aver letto gli atti dell’inchiesta Prisma, a parte gli innumerevoli illeciti finanziari che bastano a mandare la #Juventus in serie C, ci sono quelli sportivi che nel penale lasciano il tempo che trovano ma in campo sportivo no. Sono stati campionati e scudetti regolari quelli che la Juventus ha vinto dal 2012 al 2020 con #Paratici che faceva (è lui stesso a dirlo) il mercato di Genoa, Atalanta e Sassuolo e con #Cherubini che conferma le “relazioni decennali” intessute con i club amici? Sono stati campionati e scudetti regolari quelli che la Juventus ha vinto utilizzando club come sue succursali cui far acquistare giocatori di suo interesse (Sassuolo/Demiral) o realizzare illeciti affari (Atalanta/Romero-Demiral) sfociati persino in falsi in bilancio? La #Juventus ha “FALSATO LA COMPETIZIONE SPORTIVA A DANNO DI ALTRE SOCIETÀ CHE HANNO RIPIANATO VERAMENTE E NON HANNO FATTO MERCATO MA MAGARI HANNO VENDUTO I GIOIELLI DI FAMIGLIA”, dicono ancora i giudici della Corte d’Appello. Lo scriviamo da sempre, era vero dunque".
Lo stesso Ziliani ha inoltre aggiunto:
"Ebbene, dopo la falsificazione dei campionati dell’era #Moggi e la falsificazione dei campionati dell’era #Agnelli (30 anni di truffe), ora ci tocca sentire la #Juventus gridare all’ingiustizia e vedere i media che accorrono al suo capezzale come tante crocerossine. È uno schifo (e per fortuna ci sono i giudici ad avere le idee chiare). LA JUVENTUS CHE HA FALSIFICATO I CAMPIONATI DOVREBBE ESSERE IL TITOLO A 9 COLONNE DA LEGGERE OGGI SU GAZZETTA, TUTTOSPORT, CORRIERE DELLO SPORT E NELLE PAGINE SPORTIVE DI TUTTI I QUOTIDIANI. Invece cosa leggiamo? “LA JUVE NON MOLLA” (Gazzetta); “LA JUVE È SOTTO TIRO” (Corsport); “FATE VEDERE COS’È LA JUVE” (Tuttosport). L’informazione schierata compatta a fianco dei vandali spacciati per vittime di un’aggressione feroce e immotivata. Questa cari signori è l’Italia".