Insieme ad Osimhen e Kvaratskhelia sotto la guida di Luciano Spalletti é stato uno degli eroi che due anni fa ha portato il terzo storico scudetto all'ombra del Vesuvio e lo ha fatto nel ruolo più difficile, quello duplice di difensore e capitano del Napoli. Stiamo parlando di Giovanni Di Lorenzo, bersagliato dalle critiche non solo per l'Europeo sottotono disputato con l'Italia ma anche per una sua presunta volontà di lasciare i partenopei.

Almeno questo era quello che sembravano intendere le parole molto dure pronunciate dal suo agente nei confronti del presidente Aurelio De Laurentiis, reo di aver prima aperto ad una eventuale cessione nel caso in cui fosse arrivata una offerta ritenuta idonea per poi ritrattare tutto un paio di settimane più tardi, tenendo quindi “in ostaggio” il suo assistito. Dichiarazioni che non sono state affatto gradite dai tifosi azzurri e hanno scatenato l'ira nei confronti del giocatore.

Napoli, attacco a De Laurentiis

Nelle scorse settimane si era registrato un interessamento di Inter, Juventus, Milan e Roma nei confronti di Di Lorenzo, dopo che De Laurentiis tramite una nota affidata alla società aveva ribadito che nessun membro della rosa era incedibile. Presa di posizione criticata fortemente da Mario Giuffredi, che aveva risposto così a CalcioNapoli24:

La posizione mia e di Di Lorenzo é una risposta a quanto affermato da lui il 19 maggio, in occasione della conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo. In seguito a questa al mio assistito é stato assicurato che se fosse riuscito a portare una squadra che soddisfasse le richieste avanzate dal Napoli, sarebbe stato libero di accasarsi altrove salvo poi ritrattare tutto due settimane più tardi. Sono parole che fanno male più di uno schiaffo e che hanno rovinato il rapporto di fiducia, farò in modo che lui possa andare via

Napoli, le scuse di Di Lorenzo

Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis

Con un video pubblicato sul proprio account ufficiale di Instagram, il difensore della Nazionale e capitano del Napoli ha voluto chiedere scusa a tutti i tifosi partenopei per le incomprensioni che si sono create sul suo conto e ha ribadito la fedeltà alla maglia giurando di voler restare al Maradona.

LEGGI ANCHE: Milan, non solo Fofana per Fonseca: occhi in Austria per la difesa

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bologna che fai? Calciomercato: dal sogno al sonno?

💬 Commenti