Sembrava tutto apparecchiato per l'Atletico Madrid. Il profilo tanto desiderato per sostituire Alvaro Morata - approdato negli ultimi giorni al Milan - sembrava ormai prossimo all'approdo ai Colchoneros, ma alla fine è arrivata l'intromissione da parte di un Club della Serie A.

Dopo l'imminente acquisto di mercato di Matias Soulé, la Roma punta forte su un centravanti della Liga, che nella passata stagione è stato capocannoniere del campionato spagnolo e che ha trascinato il Girona verso una storica qualificazione in Champions League.

Matias Soulé
Soule Frosinone

Dovbyk nel mirino della Roma

A seguito dell'approdo imminente di Romelu Lukaku verso il Napoli di Antonio Conte e l'inaffidabilità realizzativa e fisica di Tammy Abraham negli ultimi due anni, la Roma ha un bisogno vitale di trovare il profilo perfetto per ricoprire i gradi da titolare nel ruolo di centravanti.

Il principale indiziato è Artem Dobvyk, il centravanti ucraino del ‘97 che ha fatto le fortune del Girona nel suo cammino verso lo storico accesso in Champions League. Con la maglia dei biancorossi, l’ucraino si è consacrato inoltre come capocannoniere della Liga, segnando 24 gol in 36 partite e dando prova delle sue qualità.

Qualità che spingerebbero la Roma a puntare su di lui per il post-Lukaku al centro dell'attacco, dando potenzialmente garanzia di integrità fisica e di gol. Qualità mancate tragicamente ad Abraham negli ultimi due anni.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (ph. Depositphotos)

L'offerta che può beffare l'Atletico Madrid

Sembrava tutto apparechiato per l'approdo di Dovkyk all'Atletico Madrid, con un'offerta da 40 milioni che i Colchoneros erano disposti a versare per il centravanti ucraino. Si è però erto un muro tra le due parti, e non si tratta di eventuali paletti messi su dal Girona all'ultimo, bensì di problemi legati ai pagamenti delle commissioni del calciatore.

Ciò avrebbe creato molta distanza tra le due parti per avere l'intesa definitiva con il trasferimento. Ad approfittarne è stata quindi la Roma, che nelle ultime ore ha avuto modo di fare un'altra offerta al Girona. 

Secondo quanto ricostruito da Gianluca Di Marzio, l'offerta della dirigenza giallorossa si aggirerebbe intorno ai 30-32 milioni di euro, arrotondabili a circa 34 con i bonus. Al momento, il calciatore sarebbe maggiormente interessato all'offerta della Roma e avrebbe mandato i suoi agenti nella città capitolina per definire i dettagli di questa trattativa.

Una dinamica di mercato, insomma, destinata ad infiammarsi nei prossimi giorni.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Paganini: 'La Juventus è ritornata su Fofana e Akliouche. Sul primo c'è anche il Milan'

💬 Commenti