La seconda parte del mercato della Juve sta per avere inizio. Cristiano Giuntoli è convinto di poter regalare a Thiago Motta una rosa molto competitiva e capace di lottare con Inter e Napoli per la vittoria finale dello scudetto. I bianconeri stanno facendo una vera e propria rivoluzione con gli arrivi dei primi tre colpi e con gli altri obiettivi che a Torino hanno ben chiaro in mente.

Douglas Luiz dall'Aston Villa, Michele Di Gregorio dal Monza e Kephren Thuram dal Nizza non saranno gli unici arrivi di livello. Thiago Motta ha richiesto alcuni elementi con certe caratteristiche. Per esempio, in mezzo al campo, l'obiettivo numero uno è quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha già scelto i bianconeri come sua prossima squadra e tra qualche giorno ripartiranno i discorsi con l'Atalanta.

Anche sulle corsi ci sono tanti giocatori che piacciono all'ex dirigente del Napoli, così come per la difesa. Adeyemi, Sancho, Todibo, sono solo alcuni dei profili su cui la Juventus vuole concentrarsi. Sì, perchè c'è anche un'altra zona di campo che rinforzata ed è la corsia mancina d'attacco. In questo caso, sono due i giocatore che piacciono molto al boarding juventino.

Kenan Yldiz
Yldiz Juventus-Roma

Yldiz sarà la gemma giovane dell'attacco juventino: Motta ha un piano per il talento turco

Uno dei volti su cui la Juventus punterà con forza nella prossima stagione è sicuramente quello di Kenan Yldiz. L'esterno ex Bayern Monaco, già nella scorsa stagione, ha fatto vedere grandissime qualità e grandissimi numeri. La conferma, la si è avuta anche all'Europeo con la maglia della sua Turchia. La dirigenza bianconera è molto contenta del classe 2005. Talmente tanto da aver deciso, l'anno scorso di rinnovargli il contratto fino al 30 giugno del 2027.

Non solo, ma un'ulteriore investitura la si è avuta con la consegna della maglia numero 10. Maglia che alla Juventus è stata indossata da grandissimi fuoriclasse. Soprattutto dal suo idolo, Alessandro Del Piero, di cui, spesso, ne imita l'esultanza della linguaccia.

La Juventus sa di avere tra le mani una gemma e vuole levigarla con cura. Ecco perchè ha intenzione di ricorrere al mercato per cercare un giocatore esperto che possa fare da chioccia e che possa togliergli un po' di pressione per permettergli di esprimersi al suo massimo livello.

El Sharaawy
Lorenzo Pellegrini festeggia con Stephan El Shaarawy il gol al Bologna (ph. Image Sport)

Juventus, vice-Yldiz cercasi: El Sharaawy-Berardi nel mirino? Ecco cosa pensa Giuntoli

La Juventus, dunque, sul mercato, cercherà anche un giocatore che possa essere un ricambio per Yldiz, in modo da togliergli ogni tipo di pressione. In questo senso, secondo quanto riportato attraverso il proprio canale Youtube dal giornalista Giovanni Albanese, ci sono due nomi che interessano molto a Giuntoli.

Si tratta di Stefan El Shaarawy e Domenico Berardi. Due profili già cercati in passato e che potrebbero fare al caso dei bianconeri per tutta una serie di motivi. In primis, il basso costo del cartellino che consentirebbe di fare un investimento. Ma anche la profonda conoscenza del nostro calcio, visto i tanti anni di militanza.

Insomma, la Juventus si guarda attorno e prova a riflettere sul rinforza per la fascia destra. Giuntoli non vuole lasciare nulla al caso.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milenkovic può lasciare la Fiorentina: arriva l'offerta del Nottingham, individuato il sostituto

💬 Commenti