Inter, Conte: "Siviglia avvantaggiato. Ma noi vogliamo alzare la coppa e fare la storia del club"
Le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia della finale di Europa League di domani
Alla vigilia della finale di Europa League da disputare contro il Siviglia, il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Il mio pensiero è sempre rivolto al club e ai calciatori. Vogliamo giocare al massimo queste partite. È il quarto anno che partecipo a competizioni europee, ho fatto ottavi e quarti di Champions e semifinale e finale di Europa League. Personalmente ci tengo ma in modo particolare per il club, i calciatori e i tifosi. Sono 10 anni che l'Inter non gioca una finale, sono tanti. Vogliamo fare meglio".
Sulla squadra:
"Stiamo lavorando da inizio anno su determinate cose, poi ci vuole il tempo naturale affinché le nozioni vengano immagazzinate. Adesso ci siamo, stiamo facendo le cose bene. Il gruppo è migliorato tanto, do grande merito a loro, c'è sempre stata abnegazione. Adesso abbiamo anche il coraggio di fare le cose, in passato ci è venuto anche il 'braccino' in alcune partite".
Il diktat per battere il Siviglia:
"Domani dobbiamo mettere in campo tutto ciò che abbiamo. Dobbiamo dimostrare di volere la coppa più di loro. Abbiamo meno esperienza ma la voglia è tanta. Negli ultimi anni il Siviglia ha vinto tanto in Europa, sotto questo punto di vista sono avvantaggiati rispetto a noi. Sono occasioni che possono ritornare ma a volte non ritornano: vogliamo entrare nella storia di questo club".