Vincenzo Italiano (Social)

 

Non è andata giù la sconfitta subita contro l'Udinese al tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano. I liguri hanno perso in casa contro la squadra di Gotti per 1-0 su calcio di rigore firmato da De Paul. Intervistato dalla stampa nel post-gara, Italiano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al match:

"E' stata decisa da un errore che potevamo evitare sul rigore. Poi abbiamo fatto di tutto per raddrizzarla: abbiamo avuto molti presupposti per segnare ma non siamo stati incisivi e non siamo stati bravi a concludere quando eravamo in superiorità numerica".

GARA EQUILIBRATA - "Per una squadra come la nostra non è semplice preparare una partita così difficile con un solo allenamento. Ma penso che in ogni caso abbiamo affrontato bene la gara, perché si è rivelata equilibrata. Credo che l'atteggiamento sia stato giusto, dispiace averla persa perché si poteva portare a casa un punto. L’atteggiamento mi è piaciuto e i ragazzi si sono sacrificati tutti, hanno battagliato e la strada è ancora lunga. L’espulsione di Saponara? Ha rovinato tutto, non dovevamo tornare alla parità numerica, sono certo che nell’assalto finale avremmo potuto trovare il guizzo con l’uomo in più, soprattutto da un elemento come lui che è entrato proprio per cercare di creare superiorità, per saltare l’avversario perché l’Udinese è difficile da affrontare sotto questo punto di vista. Peccato, è stato ingenuo sul secondo giallo e tutto si è complicato”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Udinese, Gotti: "Pensiamo una partita alla volta. Abbiamo lottato"

💬 Commenti