Sconcerti su Pirlo: "La Juve a Genova era sbagliata. In quella posizione Ronaldo non vede la porta"
Il giornalista Mario Sconcerti, in un'intervista, ha analizzato il lavoro svolto da Pirlo alla Juventus in questi primi mesi e il match dei 'bianconeri' contro il Genoa.
Il giornalista Mario Sconcerti, intervistato da Calciomercato.com, ha rilasciato la sua analisi sul lavoro svolto da Andrea Pirlo in questi primi mesi come tecnico della Juventus e sul match di Marassi giocato dai 'bianconeri' contro il Genoa.
Sconcerti su Pirlo: "La Juve a Genova era sbagliata"
Mario Sconcerti, sul neo allenatore della Juventus, ha dichiarato: "Il lavoro è buono. Pirlo adatta la Juventus agli avversari - in questo è molto italiano. A Barcellona ha giocato con una squadra molto tecnica, a Genova con una molto fisica. Pirlo fa turn over tattico, ha gestito molto bene e la Juve cresce".
Inoltre il giornalista ha anche analizzato il match giocato dalla Juventus a Genova, soffermandosi in particolare sulle posizioni assunte in campo da Chiesa e Ronaldo: "La Juve ieri a Genova era sbagliata. Se tu insisti a mettere Ronaldo e Dybala spalle alla porta, perdi molto. Ma non esiste un problema Dybala. Piuttosto il problema è far giocare Chiesa nel ruolo di Cristiano Ronaldo. Mettendo lì Chiesa, Ronaldo non vede la porta. Ma anche se salta l'uomo, Chiesa un cross su due lo sbaglia. Arriva col sinistro al cross, che non è il suo piede. Io penso che non valga la pena tenere Chiesa al 50% dei dribbling e dei cross e farlo andare addosso a Ronaldo".