Le richieste di Chiesa, i dubbi della Juventus

L'ultimo motivo di forte attrito tra le parti è risalente alla scorsa estate quando fonti vicine alla Continassa continuavano a insistere circa una richiesta di 7,5 milioni a stagione più bonus (lo stesso stipendio di Rabiot), nonostante i tanti dubbi a suo proposito. L'eco di tali notizie spinse addirittura alla smentita il suo agente Ramadani.

Da quel momento il gelo tra le parti è perdurato per un'intera stagione, fedeli entrambi alla convinzione che il tempo potesse essere fiero alleato: il giocatore avrebbe potuto dimostrare il suo valore mentre la società invece si sarebbe garantita tempo ulteriore per valutare l'operato del suo 7. 

Come sia andata poi la questione sta al giudizio personale però, già a Maggio, Ramadani ha fatto recapitare le stesse richieste di rinnovo alla Juventus, questione che ha portato Giuntoli a invitare il rappresentante del calciatore nel valutare tutte le opzioni sul mercato. Con la promessa di riaggiornarsi a fine europeo.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Tra Chiesa e la Juventus sta arrivando il momento della verità

Le manifestazioni di interesse ottenute sin qui dal campione azzurro non sembrano però soddisfare in pieno le sue ambizioni: il mercato inglese propone soltanto soluzioni non gradite mentre, in Italia, ci hanno provato Napoli e Roma. 

I capitolini hanno addirittura contattato Ramadani manifestando il proprio interesse alla trattativa senza però garantire le nuove richieste salariali di Chiesa, il Napoli invece ha assunto una posizione più attendista e volta a scucire il miglior accordo qualora le parti decidessero per l'addio. La stima di Conte è comprovata.

E la Juventus? I bianconeri per il momento sono alla porta in attesa di offerte ufficiali ma durante i primi giorni della prossima settimana si riaggiorneranno con Ramadani. La sensazione è quella di un ultimatum temporale volto a chiarire la situazione in 20 giorni. 

Gli ambienti vicini al calciatore sostengono che una situazione ideale potrebbe tornare a essere il rinnovo ponte: darsi quindi un ulteriore annata per valutare le rispettive posizioni. In tal caso però entrambi le parti dovranno fare presto perché la Juventus pare intenzionata a risolvere la questioni in breve tempo: 20 giorni per capire il futuro di Federico Chiesa

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Mercato Bologna, patto con Calafiori: la Juventus mastica amaro

💬 Commenti