Juventus, altro infortunio; ora Giuntoli deve ricorrere al mercato
I bianconeri devono fronteggiare l'ennesimo stop e adesso Giuntoli deve necessariamente acquistare un sostituto
La strategia di mercato
Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, ora deve necessariamente ricorrere al mercato invernale per trovare un attaccante che dia respiro a Dusan Vlahovic.
Il nome più gettonato in casa Juventus è senza dubbio quello di Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United, in cima alla lista dei desideri di Thiago Motta.
L'olandese sarebbe infatti la figura perfetta per il progetto del tecnico italo brasiliano che, dopo l'esperienza al Bologna, lo conosce perfettamente. L'ex Bayern Monaco è infatti una figura in grado di valorizzare i giocatori che gli ruotano intorno, liberando spazi utili per gli inserimenti.
Yildiz, Koopmeiners e Conceição potrebbero dunque mettersi in mostra più facilmente di quanto non lo stiano facendo ora con Vlahovic, che continua a mostrare più di qualche difficoltà di adattamento al gioco di Thiago Motta.
Per acquisire le prestazioni di Zirkzee, pagato più di 42 milioni di euro dagli inglesi in estate, Giuntoli deve far leva sul pessimo momento che l'olandese sta vivendo con i red devils.
Sia con Erik Ten Hag che con Ruben Amorim l'ex Parma non è mai riuscito ad imporsi come titolare stabile, occupando un ruolo marginale all'interno delle gerarchie. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sostituzione dopo 33 minuti, tra i fischi dell'Old Trafford, nella partita contro il NewCastle.
Dopo il grosso investimento estivo, il Manchester United non vuole privarsi facilmente di Zirkzee ma di fronte ad una formula congrua, che permetta al club di monetizzare la cessione, i red devils potrebbero far partire l'olandese senza grossi rimorsi.
La via più semplice potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto, modalità che garantirebbe alla Juventus di rimandare l'esborso economico e al Manchester United di avere la certezza di un incasso futuro.
LEGGI ANCHE: Disastro Juventus, quali sono le responsabilità di Thiago Motta?
LEGGI ANCHE: Juventus, Giuntoli ha scelto il sostituto di Danilo: ecco l'offerta
LEGGI ANCHE: Juventus, che rimpianto: da scarto in estate a top player inseguito dal Real Madrid