Dopo un lungo digiuno si è sbloccato Lautaro Martinez oggi pomeriggio nel match tra Udinese e Inter con un'incredibile doppietta. Prima approfitta di una disattenzione difensiva e spedisce in rete il gol del pareggio con un po'di fortuna, poi ben imbeccato da Thuram, sigla la propria doppietta con un gran destro dal limite dell'area. Importante giornata sia per la squadra, che sta cercando di dimenticare il derby perso, sia per il fenomeno argentino che continua la sua scalata tra i grandi bomber.

Lautaro Martinez supera Vieri

Prima del match di quest'oggi contro i friulani i gol in Serie A per il fuoriclasse erano 103, una cifra rilevante che attesta la sua centralità all'interno della rosa di Inzaghi. Tuttavia con la doppietta appena siglata il Toro entra ancor di più nella storia dell'Inter. Infatti la partita di oggi consente al fenomeno argentino di raggiungere quota 105 e superare così Christian Vieri nella classifica dei top scorer in campionato con la maglia nerazzurra. Per il bomber italiano sono 123 in tutte le competizioni (103 in Serie A). Il classe 1997 argentino scavalcandolo dimostra ancora una volta di essere tra i migliori attaccanti dell'intero panorama europeo. Il Toro non segnava dal 10 maggio 2024 contro il Frosinone, ora è finalmente ripartito ed è pronto a tornare il rapace d'area che è sempre stato.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Lautaro: una macchina da gol, nel mirino Mazzola e Altobelli

Il classe 1997 non ha nessuna intenzione di fermarsi e mette nel mirino altri grandi bomber della storia nerazzurra. E' al momento inarrivabile Giuseppe Meazza con 198, più vicini Icardi con 111,  Sandro Mazzola con 116 e Alessandro Altobelli con 128. Non appare utopico che il Toro li raggiunga entro la fine dell'anno continuando sulle sue incredibili medie. Inoltre per lui sono 131 i gol fra tutte le competizioni con la maglia dell'Inter a -2 da Istvan Nyers, storico bomber dell'Inter dal 1948 al 1954. Dopo un lungo digiuno Lautaro Martinez è finalmente tornato ed ha voglia di rompere ogni record e ritornare capocannoniere. Le difese avversarie sono avvisate…

LEGGI ANCHE: Milan: il nuovo 4-2-4 di Fonseca è la strada giusta da percorrere? Arrivano conferme importanti

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Le pagelle di Genoa-Juventus: spettacolo bianconero. Vlahovic e Conceição stendono i rossoblù

💬 Commenti