Il Guardian attacca: "Agnelli? Un sociopatico. Superlega per coprire i debiti, gli scandali della Juventus sono..."
La Juventus e l'ex presidente Andrea Agnelli sono finiti nel mirino del tabloid inglese The Guardian in un articolo dalla parole molto forti
La bufera sulla Juventus e su Andrea Agnelli è arrivata in questi mesi anche in Inghilterra. In un articolo sul The Guardian si legge così:
"Gli scandali della Juventus sono una finestra non solo sulle crisi più ampie del calcio italiano, ma anche sul marciume al centro di questo sport. La famiglia Agnelli è una famiglia reale all’interno di una repubblica il cui nome evoca mistica e tragedia. In Italia c’è chi vede la Juventus come un imbroglione e chi ritiene che il club sia sempre additato da magistrati risentiti e di parte".
LEGGI ANCHE: Zazzaroni punge: "Juventus? Colpevolezza confermata. Nuova penalizzazione per non mandarla in Champions"
Poi il tabloid inglese ci è andato giù pesante proprio contro l'ex presidente dei bianconeri:
"Con un prestito di 3,5 miliardi di euro da JP Morgan da dividere tra i club, il piano avrebbe spazzato via all’istante i problemi di liquidità della Juve. Per chi aveva lavorato alla Juventus, il fiasco della Superlega non è stata una sorpresa. Secondo varie fonti che mi hanno parlato in condizione di anonimato, il posto di lavoro è sempre stato disfunzionale. “Agnelli pensa di essere un visionario”, ha detto un ex dirigente, “ma è un sociopatico. Un completo maniaco del controllo"".