Ziliani sul rigore concesso alla Juventus

La Juventus di Andrea Pirlo pareggia 1-1 all'Allianz Stadium contro l'Atalanta, in una partita che ha regalato tante emozioni e spettacolo. L'esito finale del match però poteva prendere una piega diversa al minuto 60, quando l'arbitro Doveri ha assegnato, dopo il check del Var, un calcio di rigore alla Juventus (poi sbagliato da Ronaldo, ndr.) per un intervento ritenuto falloso ai danni di Chiesa. Molte moviole sottolineano che la caduta di Chiesa sia avvenuta con un pò di esitazione e che sia stata un pò accentuata. Non si fa attendere su questo episodio il commento di Paolo Ziliani...

Ziliani duro sul rigore concesso alla Juventus: "CR7 ha sbagliato e allora ogni traccia del furto scompare"

Il giornalista Paolo Ziliani, sul proprio profilo Twitter, ha così commentato l'episodio del rigore concesso alla Juventus: "È inutile, è ufficiale: ci prendono per il c***. Credono anche ai tuffi di #Chiesa, dopo #Cuadrado, dopo #Dybala. Solo i nostri arbitri, gli arbitri #AJA. Signori e signore, la Serie A col verme. Buona digestione".

Qualche minuto dopo lo stesso Ziliani ha aggiunto: "Dopo lo scandalo di #JuveAtalanta 2-2 del campionato scorso, con due rigori di cui uno inaudito regalati alla Juve, FJGC e AJA ci regalano un’altra oscena puntata con #Doveri e il recidivo #Chiesa protagonisti. Senza vergogna. Mondo di impuniti".

Il giorno dopo di Juventus-Atalanta, Ziliani ha postato il seguente tweet: "Se Ronaldo avesse realizzato il farsesco rigore omaggiato alla #Juventus sarebbe scoppiato l’inferno. Ma CR7 ha sbagliato e allora ogni traccia del furto comunque perpetrato scompare e s’accredita la tesi di un’Atalanta graziata per il mancato rosso a De Roon. Leggere per credere".

Il giornalista ha anche condiviso una 'lettera aperta' alla FIGC: “Cara @FIGC, nel calcio la cosa più disgustosa è il giocatore che simula (e gli arbitri che non aspettano altro per dare rigori). Per favore, puoi far sì che #Chiesa (e chiunque faccia come lui) venga squalificato? Grazie”. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Tennis, Australian Open rinviato: le ultime news e le nuove date

💬 Commenti