È un’Inter sempre più in difficoltà quella di Inzaghi, quantomeno in campionato. Con la sconfitta di ieri in casa contro il Monza, i nerazzurri hanno infranto un nuovo record ma, questa volta, non è un bel risultato. Mai nella sua storia l’Inter aveva perso tre partite di fila in casa, senza segnare. Questo la dice lunga sul difficile momento che stanno attraversando gli attaccanti e, più in generale, gli uomini di Inzaghi che sembrano avere anche un diverso atteggiamento tra campionato e Champions League. In Europa, i nerazzurri sembrano essere senza timori: pressing alto, verticalizzazioni e tanti - ma tanti - tiri nella porta avversaria. In campionato, invece, tutto l’opposto: una squadra scoordinata che non trova il modo di capirsi e tanti - ma tanti - gol sbagliati.

I numeri horror dell’attacco

Si sa, fare gol è compito di tutti ma, in particolar modo, sono gli attaccanti quelli chiamati a mandare la palla in rete. Per sfortuna dell’Inter, però, l’attacco sembra non rispondere: i quattro lì davanti - seppur ora siano a disposizione di Inzaghi - non sembrano essere connessi. Lautaro Martinez, che per tanto tempo è stato il faro dell’Inter, al momento sembra essere in un periodo buio: il gol manca dal 5 marzo. Se questo periodo sembra fin troppo lungo, bisogna ricredersi guardando i numeri di Dzeko e Correa: il primo non segna dal 18 gennaio mentre, il connazionale di Martinez, non segna dal 29 ottobre. Per quanto riguarda Lukaku, invece, la situazione è più critica: se dovessimo analizzare solo i gol su azione in campionato - escludendo quindi i rigori - noteremmo subito che il gol gli manca dalla prima giornata quando segnò contro il Lecce nello stadio Via del Mare.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Moggi su Calciopoli: "Ho dato la chiavetta delle intercettazioni a Report. E' stata recapitata persino a Gravina che preferisce..."

💬 Commenti