Esattamente tre anni fa si spegneva uno dei più grandi interpreti che la storia del calcio abbia potuto mai vedere scendere in campo. Colui che é diventato l'eroe di una città e ha alimentato con le sue giocate quello che sarà un eterno dualismo con un altro campione scomparso come Pele. Nel 2020 Diego Armando Maradona lasciava questa mondo per una crisi cardiorespiratoria e la sua morte ha destato fin da subito polemiche, comprese quelle del figlio che ha rilasciato dichiarazioni shock al riguardo. Chissà cosa avrebbe pensato il campione della situazione attuale del Napoli.

Maradona Jr, vita tra campo e panchina

Maradona Jr. é il figlio avuto dall'ex asso argentino dalla relazione con Cristiana Sinagra, ai tempi della sua militanza nel Napoli. Inizialmente non é stato riconosciuto e per questo ha dovuto affrontare una lunga serie di battaglie legali, che hanno portato al diritto di poter portare il cognome del padre stabilito da un tribunale nel 1993. Il riconoscimento ufficiale da parte del genitore avviene solo nel 2007, dopo un primo incontro che si svolge nel 2003.

Prova a seguire le sue orme intraprendendo la carriera di calciatore ma se il nome é finalmente lo stesso, non lo sono i piedi e così dopo l'esperienza col Cervia allenato da Ciccio Graziani nel reality show Campioni il Sogno, trascorre il resto della carriera da giocatore a 11 nelle serie dilettantistiche campane: Internapoli, Quartograd, Afro Napoli United e Savoia le sue esperienze più significative.

Si dedica così al beach soccer dove si trova molto più a suo agio, riuscendo anche a rappresentare la nazionale italiana. Vince l'argento ai Mondiali del 2008 in Francia e si toglie diverse soddisfazioni nel campionato italiano di categoria con Lazio, Napoli e Catania.

Dopo il suo ritiro dall'attività agonistica nel 2020, ritorna al calcio a undici come allenatore. Il suo ultimo impegno é stato col Pompei in Eccellenza fino a novembre 2023, quando nonostante il secondo posto in classifica viene esonerato dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di categoria patita contro l'Acerrana.

Maradona Jr.
Maradona Jr. (Youtube)

Morte Maradona, dichiarazioni shock del figlio

Ospite a Verissimo condotto da Silvia Toffanin, il figlio ha rilasciato delle dichiarazioni shock sulla morte di Maradona. Non crede infatti che il decesso del genitore sia avvenuto per cause naturali:

Sono convinto che mio padre avrebbe potuto salvarsi, invece lo hanno lasciato al suo destino e lo hanno ammazzato. Io purtroppo non ho potuto essere presente quando é morto perché ero in ospedale col covid. Aveva subito un intervento programmato alla testa prima di andarsene, ma si era ripreso alla grande perché rideva e scherzava. Farò di tutto per ottenere giustizia, ho una idea su chi possa averlo ucciso ma la tengo per me. Spetta alla giustizia argentina fare chiarezza sulla vicenda e noi abbiamo fiducia che accadrà

LEGGI ANCHE: Serie A, ecco la classifica aggiornata: il Napoli sorpassa Roma, Lazio e Atalanta   

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Monza-Inter, VAR e doppia gioia per Lautaro e Calhanoglu: Juventus a +5

💬 Commenti