La Juventus frena ancora in casa con il Parma. Il pareggio con l'Inter, arrivato al termine di una prova coraggiosa e di cuore, seppur con evidenti lacune difensive, sembrava poter essere di slancio per un filotto positivo in campionato, nel tentativo di tenere la scia del Napoli. Ancora una volta, però, i bianconeri lasciano punti preziosi per strada e dimostrano di avere ancora tanto lavoro da fare. Thiago Motta non sta incidendo come lui in primis avrebbe sperato, sia in termini di gioco che nei risultati. Se però la squadra e i tifosi sembrano essere con lui, di ben altro avviso è il giornalista del Corriere della Sera Giuseppe Falci, furioso con l'allenatore ex Bologna. Di seguito le sue parole. 

Juventus-Parma 2-2: l'assenza di Bremer pesa più del previsto

La Juventus arranca a livello di risultati, con due sole vittorie nel mese di ottobre, a fronte di tre pareggi e una sconfitta. A preoccupare però, sono i numeri difensivi della squadra allenata da Thiago Motta. Che Bremer stesse nascondendo i problemi di un reparto? Difficile pensare fosse così, nonostante il brasiliano stesse giocando in maniera sublime. Danilo è un lontano parente di quello di un paio di anni fa; Gatti non sta benissimo e Kalulu ha evidenziato i primi limiti dopo un avvio di stagione superbo. Un insieme di fattori che rendono la retroguardia juventina fin troppo vulnerabile. Perché se è vero che Vlahovic anche ieri non ha giocato una buona partita, è altrettanto vero che il problema sono i gol subiti e non quelli realizzati. 

Bremer
Bremer Juventus (ph. Image-Sport)

La Juventus non convince: Motta nel mirino

Dopo il pareggio con il Parma, nel mirino di molti opinionisti e giornalisti è finito Thiago Motta. Non sono mancate critiche pesanti, fra le quali quelle del giornalista Falci. Quest'ultimo, ha addirittura invocato un ritorno di Max Allegri in quel di Torino. Ecco le sue parole: 

Complimenti a Thiago Motta, a ottobre la Juventus è fuori dalla corsa scudetto.  Difesa colabrodo, errori tecnici vistosi, reparto offensivo insufficiente (ah, quanto servirebbe Kean). Aggiungo uno dei migliori Mckennie considerato a inizio anno un esodato. Insomma, tutto disastroso. La Juventus deve vincere. O di riffa o di raffa.  Per favore riportate Allegri alla Continassa.

Ecco la sequenza di tweet postati dallo stesso Falci, attraverso la quale ha esternato tutta la sua rabbia verso l'allenatore bianconero:

LEGGI ANCHE: Juventus, la difesa non è più un fortino: così Motta va in difficoltà

 

 

 

Juventus, la difesa non è più un fortino: così Motta va in difficoltà
Inter, Frattesi e le polemiche: il centrocampista lo ha fatto di nuovo

💬 Commenti