Massimo Giletti è intervenuto ai microfoni di RadioBianconera a Fuori di Juve per commentare la Juventus alla viglia del derby della Mole. Ecco le parole del giornalista sul tifo bianconero:

 

Sono stato per anni in Curva quando ero ragazzo, quindi conosco l'importanza nel sostenere la squadra, per gli stessi giocatori. In queste ultime stagioni spesso non ho risparmiato critiche perché lo stadio non era più l'elemento in grado di dare punti in più. Durante l'era Conte e nei primi anni di Allegri, gli avversari avevano veramente tutto il tifo contro, effetto roboante e grande emozione per i nostri giocatori, paralizzante per gli altri. Forse poi c'è stata anche l'assuefazione alla vittoria e veniva meno anche la voglia di tifare. Ora magari ci sarà anche un rigetto perché la squadra gioca male, perde e c'è una disaffezione. E' fondamentale recuperare una curva che sia tale. Non vedo perché un megafono e uno striscione possano creare problemi”.

LEGGI ANCHE: Ravezzani duro: "Ultimi 6 anni della Juventus una follia. Cos'è passato per la testa ad Andrea Agnelli da CR7 in poi? Mistero"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus-Torino, Cairo suona la carica: "La squadra darà l'anima, sono certo che..."

💬 Commenti