Napoli, Inter in pole su Zielinski: cosa succede dopo la Supercoppa
Il centrocampista dei partenopei probabilmente lascerà a fine stagione: ecco le novità sul suo futuro
Anche nella serata di ieri, come accaduto qualche giorno prima in campionato, Piotr Zielinski si è accomodato sulla panchina del Napoli nella gara persa contro l'Inter di Inzaghi, che si è anche complimentato con i partenopei. Nella trasferta araba per la Supercoppa Italiana, il centrocampista polacco ha giocato solo 18 minuti in due partite, e tutti nella gara contro la Fiorentina, valida per le semifinali. Ormai pare chiaro il futuro del giocatore, con l'addio al Napoli atteso in estate. L'Inter è in pole.
L'offerta dell'Inter a Zielinski
Ora, dopo la Supercoppa, cosa succederà? I nerazzurri sembrano in vantaggio sulla Juventus e sullo stesso Napoli, che gli ha recentemente proposto il rinnovo, rifiutato da Piotr. De Laurentiis era pronto a prolungargli il contratto per tre anni con ingaggio a 5 milioni di euro e l'inserimento di una clausola rescissoria da 20 milioni, con l'idea di tenerlo in squadra dandogli una potenziale via d'uscita di fronte ad offerte pari al suo valore. Il giocatore è deciso a guardarsi altrove, e l'Inter fiuta l'affare. Sul tavolo ci sarebbe, come riportato da Calciomercato.com, un contratto di quattro anni a 4,5 milioni di euro a stagione più bonus.
Napoli, i numeri di Zielinski in stagione
Non una brutta stagione dal punto di vista dei numeri per Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli che potrebbe passare all'Inter in estate. Le reti realizzate in venticinque partite sono state tre, con tre assist serviti ai compagni. L'ultima partita contro la Salernitana l'ha saltata per un affaticamento muscolare, nella gara precedente con il Torino era partito titolare uscendo dopo il primo tempo. Adesso, bisogna capire come verrà gestito da Mazzarri fino al termine dell'annata.
LEGGI ANCHE: Mazzarri furioso dopo Napoli-Inter: non si presenta alla premiazione e ai microfoni