Salah, c'è aria d'addio dal Liverpool: "Questo è il mio ultimo anno nel Club"
L'egiziano ha sconvolto il mondo del calcio dopo l'ennesima performance magistrale contro il Manchester United
Quando un attaccante è capace di banalizzare le sue performance in un tempio come l'Old Trafford, non soltanto si dovrebbe riflettere sempre di più sulla gravità del declino del Manchester United nel post-Ferguson, ma si dovrebbe anche sottolineare la grandissima forza di un giocatore capace di routinizzare prestazioni di questo calibro.
Mohamed Salah è un campione straordinario e continua a dimostrarlo ad ogni occasione utile, sfornando manifestazioni di grandezza calcistica che non fanno altro che abbagliare gli appassionati di calcio. La sua prova di ieri pomeriggio contro gli acerrimi rivali dei Red Devils è stata magnifica, come lo è stato il 3-0 con cui il Liverpool di Arne Slot ha liquidato la contesa.
Ma proprio quando i tifosi Reds si ritrovavano a celebrare il terzo successo consecutivo di questo avvio di stagione, è arrivato un fulmine a ciel sereno a seguito di un annuncio inatteso.
L'ennesima splendida partita contro il Manchester United
Come detto, la prova di Salah contro il Liverpool è stata semplicemente magistrale. Ha guidato l'attacco con la sua solita sapienza calcistica, ha ispirato i due gol di Luis Diaz (il secondo addirittura con un assist di trivela), per poi chiudere la partita sul 3-0. In sostanza, un gol e due assist per l'ennesima prova magistrale all'Old Trafford.
Stadio che ad oggi risulta essere inopinatamente il suo tempio, come confermato da questa grafica che francamente non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
L'annuncio dell'addio dal Liverpool
Nel post-partita di Manchester United-Liverpool 0-3, è arrivato un annuncio shock da parte di Salah, che ha confermato di aver avuto un periodo di riflessione nel corso dell'estate e di essere giunto alla conclusione che questa sia la sua ultima stagione con la maglia del Liverpool.
Dalle sue parole emerge la serenità di spirito di chi vuole godersi l'ultimo ballo con la maglia dei Reds:
Ho trascorso una bella estate e ho avuto molto tempo libero per cercare di restare positivo perché, come sapete, è il mio ultimo anno nel club. Voglio solo godermela e non voglio pensarci. Mi sento libero di giocare a calcio e poi vedremo cosa succederà l'anno prossimo.