Juve, Capuano su Allegri: "Colpa sua se la panchina è scarsa? Lui meglio di Sarri e Pirlo..."
Il giornalista sportivo ha pubblicato un lungo editoriale su DerbyDerbyDerby per difendere il tecnico della Juventus dalla nuova ondata di Allegri Out
Capuano punge: “Juve, Allegri viaggia alla media di 84 punti: niente obiettività”
Capuano poi aggiunge: “Colpa d'Alfredo... Anzi, colpa d'Allegri. E allora out e basta. E che diamine! E' l'allenatore più pagato della Serie A, con la rosa più pagata della Serie A, la squadra costruita spendendo una montagna di soldi negli ultimi mercati (a dir la verità penultimi perché l'ultimo è stato di sofferenza e razionalizzazione) e quindi è colpa sua. Che non ha vinto nulla in tre anni ed è un risultatista. Che il corto muso ha rotto le scatole, meglio avanti tutta. Che nemmeno viaggiare con una proiezione a 84 punti è sufficiente a guardare con un pizzico di obiettività alla situazione”.
“Per dire: dovesse chiudere davvero a quella quota (84) - aggiunge Capuano - farebbe meglio di se stesso nelle due stagioni precedenti (e ci mancherebbe, dicono gli Allegri Out), ma anche di Pirlo (78) e pure del Sarri dell'ultimo scudetto nell'estate del 2020. Che di punti ne ha fatti 83 per cucirsi addosso il tricolore e che, per sfidare l'Udinese (3-1 il 15 dicembre 2019) in panchina aveva, oltre ai portieri, De Ligt, Rugani, Alex Sandro, Bernardeschi, Ramsey, Pjaca, Emre Can, Douglas Costa e Muratore. E in campo il tridente Dybala-Ronaldo-Higuain”.