Thiago Motta furioso: "Doveri mi sorprende, sono arrabbiato: il VAR non dovrebbe essere..."
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa contro arbitro e VAR del match del Via del Mare
Il Bologna manca l'aggancio alla zona Champions League, visto che la sfida del Via del Mare contro il Lecce di Roberto D'Aversa è terminata 1-1. Rocambolesco il finale, con il pari di Piccoli su calcio di rigore conquistato addirittura dal portiere dei giallorossi Wladimiro Falcone: contatto con Calafiori inizialmente giudicato regolare dall'arbitro Doveri e poi corretto dal VAR.
Thiago Motta non ci sta: “Il VAR non deve essere un'arma”
Una decisione, quella di Doveri e del VAR Nasca, che decisamente non ha convinto il tecnico rossoblu Thiago Motta Questo un estratto delle sue parole raccolto da Tuttomercatoweb: "C'era fallo su Ferguson e non è stato fischiato. Doveri è un grande arbitro, mi sorprende. Abbiamo lasciato la possibilità a Nasca al Var di fare quello che deve fare. Ricordo quello che ha fatto a Torino. Con Nasca sono sfortunato, lo ricordo anche a Spezia-Lazio, in un altro episodio. Ci sono occasioni in cui il VAR invece di uno strumento diventa un'arma. Sono arrabbiato, ma queste situazioni devono darci energia per lavorare e fare le cose nel modo giusto".
LEGGI ANCHE: Ravezzani punge Mourinho: "Fa la morale a Berardi, ma ha parlato anche di Dybala vero?"
Thiago Motta furioso al termine di Lecce-Bologna
Poco dopo, in risposta ad un'altra domanda sull'arbitraggio di Doveri e sul VAR, l'ex tecnico del Genoa Thiago Motta ha aggiunto: "Sono arrabbiato e frustrato ma questa non è una reazione solo di pancia. Oggi è diverso. Sono tante situazioni. Sono sfortunato ad avere Nasca al VAR, oggi è andato a cercare cose su cui a Torino insieme a Fourneau ha dato l'ok". Davvero incontenibile, dunque, l'allenatore dei felsinei, al termine di una gara che certamente lascia l'amaro in bocca a lui ed alla sua squadra.