Urbano Cairo (ph. Zimbio)

Sei punti in 10 giornate e terzultimo posto in classifica: la situazione del Torino non è di certo tra le migliori, ma il suo presidente, Urbano Cairo, è convinto del lavoro che sta svolgendo il suo allenatore, Marco Giampaolo.

Intervistato dai microfoni di Rai GR Parlamento, il numero uno del club granata ha parlato così del tecnico: "Ho molta fiducia in Giampaolo, lo stimo tantissimo. Se ho mai pensato di licenziarlo? Mai, neanche una volta. Credo possa fare bene".

Parole importanti quelle di Cairo, che continua a confermare la fiducia nell'operato dell'allenatore nonostante i risultati non siano dalla sua parte. Anche contro la Juventus, dopo un buon primo tempo, è arrivata l'ennesima sconfitta in rimonta e anche se i tifosi hanno dato il via a una lieve contestazione nei confronti della squadra, il presidente del Torino si è detto certo del buon lavoro svolto da Giampaolo: "Giochiamo spesso primi tempi eccellenti, addirittura mi dicono che avremmo 20 punti al termine dei primi 45 minuti, ma poi li buttiamo per strada nella ripresa. La mano dell’allenatore si vede e si è vista: ora ci vuole il passo successivo, i giocatori devono recepire il cuore e la grinta del tecnico".

Fiducioso anche verso il futuro della sua squadra, Cairo ha poi continuato: "Sicuramente aver subito qualche rimonta una dopo l'altra, ha dato un po' di preoccupazione. I gol della Juve sono stati fotocopia, vanno analizzati bene e non si possono prendere. Puoi prenderne uno, perché gli errori si commettono, ma non due. Nei momenti di difficoltà bisogna dare qualcosa in più: se fai 75 minuti in un modo, puoi farne altri 15 minuti. Nel derby avevamo pochi cambi a disposizione, magari gente fresca avrebbe dato una mano. Ora sembra di vedere tutto nero, è proprio adesso che bisogna metterci qualcosa in più per far tornare le cose positive. Ho fiducia che la situazione possa migliorare".

Il Torino ha comunque un protagonista indiscusso ovvero il suo capitano Andrea Belotti, attualmente a quota 7 reti in campionato. L'attaccante è uno dei punti fermi dei granata e il presidente Cairo sta già lavorando per un suo possibile rinnovo: "Abbiamo molta stima e fiducia nel nostro capitano. Sicuramente l'obiettivo è quello di tenerlo con noi. Adesso ci appresteremo a parlare con lui per un prolungamento di contratto. Questa è la nostra idea assoluta, e con Vagnati ci stiamo lavorando".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Brescia, esonerato Diego Lopez: la squadra affidata a Gastaldello

💬 Commenti