Alla luce di quanto era emerso sin dalla fine del primo tempo di Juventus-Cagliari, l'infortunio di Teun Koopmeiners alle costole sembrava essere più serio di quanto ci si immaginava. Il centrocampista faticava a respirare correttamente e non deve sorprendere il fatto che abbia chiesto in anticipo il campo.

Al momento, per il centrocampista ex-Atalanta è atteso un lungo stop, e se è vero che ha avuto la “fortuna” - si fa per dire - di infortunarsi proprio in concomitanza con la sosta per le nazionali, è altrettanto vero che ad attenderlo sarà la sempre più probabile assenza per i prossimi impegni di campionato da qui fino a fine ottobre, se non oltre.

La Juventus vuole però rischiarsela e ha già iniziato a pensare ad un modo per rivedere Koopmeiners addirittura prima rispetto al momento effettivo del suo completo recupero. Si ispirerà ad un precedente analogo per trovare una soluzione per evitare di privarsi del proprio centrocampista più forte.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

L'infortunio alle costole per Koopmeiners, si parla di un mese di stop…

Sula base del referto medico del J Medical, Teun Koopmeiners è stato vittima di un infortunio alle costole. Nella fattispecie, si tratta di una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra, il cui tempo di recupero stimato si aggira sulle tre settimane o addirittura un mese.

Ciò porterebbe quindi il centrocampista olandese a saltare i prossimi impegni della Vecchia Signora contro Lazio, Stoccarda, Inter, Parma, Udinese e Lille. Tale stima non deve essere però intesa come una certezza assoluta, perché, i tempi di recupero potrebbero allungarsi o accorciarsi a seconda di come procederà la guarigione per il centrocampista olandese.

Ciò che è certo è che la Juventus non intende starsene con le mani in mano, e si vocifera che la società abbia già iniziato a mobilitarsi per trovare una soluzione sicura che consenta a Koopmeiners di rientrare in campo addirittura prima di quanto previsto dagli esami medici.

| LEGGI ANCHE: Juve, anche Koopmeiners sarà out! E sui tempi di recupero dall'infortunio...

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

…ma c'è una possibilità di rientro anticipato

Secondo quanto trapela dalla Continassa, infatti, la Juventus avrebbe intenzione di creare un giubbotto protettivo che Koopmeiners indosserà sotto la sua divisa da calciatore. 

Mentre la sua riabilitazione dalla frattura alla costola “incriminata” andrà avanti, verrà anche valutato se ci sarà la possibilità per l'olandese per avere un recupero anticipato che gli permetterebbe di rientrare a disposizione di Thiago Motta ancora prima rispetto ai tempi previsti.

Se il giubbotto si rivelasse sicuro, si potrebbe addirittura pensare di farlo rientrare in occasione del prossimo impegno della Juventus in Champions League, ovvero in poco meno di due settimane rispetto alla giornata di oggi.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)
Milan, Fonseca ad un bivio, la panchina traballa: in tre per il suo posto
Catania-Altamura, Toscano: "Ho grande responsabilità. Devo percepire una piazza come questa"

💬 Commenti