Il Milan blinda Adli e Calabria: al via le manovre per il rinnovo
Due fedelissimi di Pioli potrebbero legare il loro futuro ancora al Milan. Adli e capitan Calabria sono in odore di rinnovo
Una stagione difficile per il Milan e Stefano Pioli, in lotta costante tra i risultati altalenanti come ad esempio l'eliminazione dalla Champions League che ancora brucia e l'epidemia di infortuni che ha falcidiato la rosa. Per questo l'attuale secondo posto con sei punti di vantaggio sulla Juventus ha ancora più valore e si voglio premiare col rinnovo due protagonisti: Yacine Adli e Davide Calabria.
I numeri di Adli e Calabria
Adli e Calabria hanno trovato sempre più minuti di gioco e spazio nei piani di Pioli. Il mediano francese di origini algerine ha messo a referto 26 convocazioni tra campionato, Champions ed Europa League poi e Coppa Italia. Il terzino e capitano dei rossoneri ha giocato dieci gare in più del compagno, arrivando a quota 36 gettoni tra tutte le competizioni.
La strategia sui rinnovi
Il Milan ha intenzione di iniziare le trattative per il rinnovo di Yacine Adli e Davide Calabria. Il centrocampista guadagna 800.000 euro e ha il contratto in scadenza nel 2026, nei prossimi giorni é in programma un incontro col suo agente Sissoko per proporgli un aumento importante. Stesso atteggiamento propositivo con l'euntorage del capitano, che guadagna 2 milioni di euro a stagione vedrà l'impegno con i rossoneri giungere al termine nel 2025.
LEGGI ANCHE: Inter, Inzaghi non rischia Sommer: Audero in campo con l'Empoli