Potersi permettere un weekend allo stadio sembra essere diventato un lusso in Italia, soprattutto quando si decide di andarci con la famiglia e una persona acquista più biglietti. E' quanto emerge da una inchiesta di Repubblica.

Il quotidiano ha svelato un aumento complessivo del prezzo degli abbonamenti delle squadre di Serie A, pari al 25% in più nei settori popolari come ad esempio le curve. Se la Juventus ha scelto di andare in contro tendenza vendendoli ad una tariffa ridotta, altrettanto non hanno fatto le altre.

Dal Milan al Napoli i cui tifosi hanno visto un aumento del 43% complice l'annata trionfale, passando per Atalanta e Fiorentina, tutte o quasi hanno fatto registrare una maggiorazione dei prezzi. A lasciarlo invariato sono state la Roma tra le grandi e Verona, Lecce, Torino e Monza tra le cosiddette piccole. 

A sorpresa rispetto a quello che ci si aspetterebbe da una società neopromossa, che ha bisogno che i propri sostenitori affollino lo stadio in massima serie a causa della difficoltà delle partite da affrontare, a guidare questa speciale classifica dei rincari é il Frosinone

I tifosi ciociari che l'anno scorso hanno pagato 80 euro per sottoscrivere l'abbonamento in curva, in questa stagione hanno visto aumentare il prezzo del 237%. Pagheranno quindi più di un fiorentino in Curva Fiesole e di un romanista presente in Curva Sud.

LEGGI ANCHE: Cassano attacca duramente Ferrara: “Deve stare zitto, non è Freud. Scarsi e mediocri”

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Inter, torna a disposizione un giocatore importante: in campo contro l'Empoli?

💬 Commenti