In questi ultimi giorni fa ancora parlare molto, la direzione arbitrale di Davide Massa di Imperia, che domenica sera durante Napoli-Inter, ha fatto arrabbiare il club partenopeo che si è lamentato per il mancato fallo da dove è nata l'azione del primo gol della squadra nerazzurra realizzato dal centrocampista turco Calhanoglu e per un possibile fallo di rigore all'inizio del secondo tempo di Acerbi su Osimhen, sul risultato di 0-1.

Sulla graticola, oltre l'arbitro ligure, è finito al centro delle polemiche anche il suo collega che era al VAR, ovvero Massimiliano Irrati di Pistoia, che sempre secondo il Napoli e molti addetti ai lavori, doveva intervenire mandando Massa a rivedere i due episodi incriminati.

Massimiliano Irrati
L'arbitro della sezione A.I.A. di Pistoia, Massimiliano Irrati

Massimo Pavan, critica Irrati

Nei riguardi del fischietto toscano è stato molto duro, il giornalista di fede juventina e vice responsabile del sito “Tuttojuve.com”, dove ha ricordato che era lui l'arbitro di campo, che nell'aprile del 2022 durante uno Juventus-Inter (1-0 per i meneghini), non diede un rigore alla squadra di Massimiliano Allegri, per un fallo su Zakaria e che era sempre al VAR nell'ultima domenica di novembre nel match tra bianconeri e nerazzurri, dove ci sono state parecchie lamentele da Torino per come è nato il pareggio di Thuram.

Di seguito riportiamo il pensiero di Massimo Pavan.

Massimo Pavan, le sue parole

"Chi era l'arbitro di Juve-Inter con il rigore non dato a Zakaria? Perché non viene mai fermato? Indovinate chi era l'arbitro di questo episodio? Trovate delle similitudini con Napoli-Inter". Il sito TuttoJuve, poi si chiede: “Ci chiediamo come mai questa persona che al VAR ha combinato danni, ricordando che era al Var anche per Juve-Inter di due domeniche fa, non viene mai fermato”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
La Juventus di Allegri sfida il Napoli undici mesi dopo quel 5-1: cosa è cambiato?

💬 Commenti