Italia, Zazzaroni sbotta: "Ha mandato al massacro una quindicina di zombie. Mi sono vergognato"
Il noto giornalista sulla disfatta dell'italia dopo la pesante sconfitta contro la Svizzera a Euro 2024
L'Italia si sveglia con l'amaro in bocca, gli azzurri di Luciano Spalletti hanno perso 2 a 0 contro una Svizzera severa e decisa. E' cosi che usciamo definitivamente da Euro 2024.
Di chi siamo le colpe adesso è quasi inutile. Dobbiamo ricostruire, ripartire da zero. A fine match abbiamo visto Donnarumma e Cristante chiedere scusa ai tifosi con gli occhi lucidi.
La disfatta dell'Italia a Euro 2024
Una sconfitta che pesa per l'Italia. Bruttissima, che non si può negare. E il mattino dopo è ancora più difficile da dirigere. E' più amaro.
La prestazione della Nazionale a Euro 2024 è stata inqualificabile, vergognosa. Ma Luciano Spalletti, molto, molto nervoso in conferenza stampa non sia assume le responsabilità e cerca scappatoie. La sintesi della pochezza di questa Nazionale è proprio in questa risposta del Ct alla domanda sulle sue eventuali dimissioni:
"La responsabilità di quanto accaduto è mia. Ho scelto io i giocatori di questo Europeo, ma... altri prima di me, prima di una competizione europea hanno avuto a disposizione 30 partite, io ne ho fatte solo 10. E già avevamo il fucile puntato con il 'devi vincere', ma nelle ultime tre partite con la Macedonia non era vinto mica...".